Microsoft svela la nuova Xbox Series X, arriverà nei negozi alla fine del 2020

Xbox Series X

Xbox Series X

Durante i Game Awards 2019, Microsoft ha svelato, a sorpresa, alcune caratteristiche della game console di nuova generazione, la Xbox Series X. In vendita a partire dalla fine del 2020, la nuova console offrirà un design più voluminoso e originale ma soprattutto una dotazione hardware capace di offrire prestazioni elevatissime e un’esperienza di gioco ancora più realistica e coinvolgente.

Il design della nuova Xbox Series X, come si vede nell’immagine di apertura, è caratterizzata da un design audace e unico nel suo genere mentre le componenti hardware al suo interno sono state accuratamente selezionate per garantire una maggiore silenziosità ed efficienza ma soprattutto una potenza mai vista fino ad ora: quattro volte superiore rispetto all’attuale Xbox One X grazie al processore AMD personalizzato basato su architettura Zen 2 e alla GPU AMD, anch’essa personalizzata, con ben 12 teraflop di elaborazione grafica (RDNA).

La nuova Xbox Series X è stata progettata per offrire la migliore esperienza con i videogiochi in 4K a 60 fps ma saprà supportare anche quelli a 120 fps. Permetterà inoltre la riproduzione di contenuti con frequenza di aggiornamento variabile (VRR) e quelli con risoluzione a 8K mentre il disco rigido interno in formato SSD abbatterà i tempi di caricamento di qualsiasi videogioco.

Oltre alla suddetta nuova console, Phil Spencer di Microsoft ha anche svelato un nuovo controller wireless Xbox con dimensioni e forme perfezionate. Integrerà il nuovo pulsante Condividi per semplificare l’acquisizione di schermate e clip di gioco e un d-pad ibrido ispirato alla serie di controller wireless Xbox Elite 2. Sarà compatibile con le “vecchie” console Xbox One e i PC Windows 10 e verrà incluso nella confezione di vendita della nuova Xbox Series X

In attesa di conoscere tutte le caratteristiche e il prezzo di vendita di Xbox Series X, date un’occhiata al video qui sotto e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

Via:


Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.