Su Skype arrivano i messaggi vocali e la funzione Riunione (Meet Now)

Microsoft informa di aver aggiunte alcune utili novità nell’applicazione Skype disponibile per Windows, Mac, Linux, Web, Android e iOS. Le novità giungono nell’app con la versione 8.55 assieme ad una serie di correzioni e modifiche sotto il cofano volte a rendere più efficiente e stabile l’utilizzo del servizio.

Tra le novità di rilievo c’è la nuova Riunione (in inglese Meet Now) che permette di creare facilmente uno spazio di collaborazione e invitare alla partecipazione sia i propri contatti Skype sia quelli che non dispongono di un account Skype. Per creare una Riunione basterà cliccare (o toccare) l’apposito collegamento e seguire le indicazioni per ricevere il collegamento di chiamata da fornire ai partecipanti alla riunione. Quando si è pronti, basterà impostare la chiamata su audio o video e selezionare il pulsante “Avvia chiamata” per dare inizio al meeting.

Creazione di una Riunione

Creazione di una Riunione

L’aggiunta dei Messaggi Vocali è un’altra delle novità di rilievo implementate nella versione 8.55 di Skype. Per crearne uno basterà cliccare (o toccare) l’icona raffigurante un microfono per avviare la registrazione. I messaggi vocali possono essere lunghi fino a 2 minuti.

Su Skype per Android è stata inoltre aggiunta la possibilità di scansionare e inviare documenti (o persino note su una lavagna) e di personalizzare le foto e i video catturati in-app con effetti, scritte e altre opzioni di modica.

Per ulteriori dettagli su questo aggiornamento di Skype leggete questo comunicato (in inglese) pubblicato da Microsoft.



4 Commenti

  1. ☏ Vito
    • H92
  2. ☏ Fidax
    • H92

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.