Nuovo Microsoft Edge (Chromium), avviata la distribuzione tramite Windows Update

Microsoft Edge

Microsoft Edge

Attraverso un comunicato pubblicato in questa pagina web, Microsoft fa sapere di aver avviato la distribuzione del nuovo Microsoft Edge basato su Chromium attraverso Windows Update sui computer e i tablet con Windows 10 v1803, v1809, v1903, v1909 e v2004.

La procedura di download e installazione sarà automatica e come già vi abbiamo detto in precedenti articoli andrà a sostituire in toto la vecchia (e limitata) versione di Microsoft Edge. Al termine dell’installazione sarà necessario riavviare il sistema e poiché verrà in esso integrato l’utente non avrà alcuna possibilità di effettuare la disinstallazione una volta completata la procedura (proprio come con il vecchio Microsoft Edge).

Nota: il nuovo Microsoft Edge sarà distribuito a scaglioni sui PC con le sopracitate versioni di Windows 10, ma solo se disporranno del più recente Aggiornamento Cumulativo.

Si ricorda che l’utilizzo del nuovo Microsoft Edge offre numerosi vantaggi. Il più importante è sicuramente quello che permette di avere un’esperienza di navigazione web più efficiente e affidabile, paragonabile a quella garantita da Google Chrome. Gli altri vantaggi riguardano la sicurezza, un consumo di risorse contenuto, il rispetto della privacy dell’utente e la sincronizzazione di preferiti, password, estensioni, cronologia e personalizzazioni su tutti i propri dispositivi (inclusi gli smartphone Android e iOS).

Microsoft Edge basato su Chromium offre anche funzioni avanzate non sempre presenti in altri browser web tra cui il sistema integrato di traduzione delle pagine web scritte in lingue straniere, la lettura immersiva che permette di filtrare gli elementi indesiderati e distraenti da articoli e siti aiutando l’utente a rimanere concentrato sui contenuti più interessanti, e il family safety per autorizzare e limitare l’accesso al web dei propri figli e garantire loro una navigazione sicura e senza rischi.

Fateci sapere nei commenti se il vostro PC con Windows 10 ha ricevuto l’aggiornamento per il nuovo Microsoft Edge. Mentre se desiderate ulteriori informazioni seguite questo link.



8 Commenti

  1. Vikingo
    • Alessio (oissela)
  2. ☏ Mirko EX Lumia 640 LTE
    • ☏ Vito
      • ☏ Mirko EX Lumia 640 LTE
        • ☏ Vito
  3. ☏ Vito
    • Golpe

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.