Windows 10 v20H2: info ufficiali su alcune sue caratteristiche e prima Preview Build disponibile per gli insider

Windows 10

Windows 10

A poche settimane dal rilascio della prima release stabile di Windows 10 v20H1, ufficialmente distribuita come “May 2020 Update”, Microsoft fornisce alcuni dettagli sulle caratteristiche del prossimo major update del suo OS per computer: Windows 10 v20H2.

Anzitutto l’azienda di Redmond dichiara che la prima release stabile sarà distribuita, come al solito via Windows Update, entro la seconda metà dell’anno corrente. Dice anche che sarà la prima versione di Windows 10 a integrare il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium.

Microsoft fa sapere inoltre che tutti i computer con Windows 10 v20H1 otterranno Windows 10 v20H2 come un Aggiornamento Cumulativo mensile, ovvero con un processo di installazione rapido e semplice, mentre quelli con una versione di Windows 10 precedente otterranno il nuovo upgrade con le stesse modalità di rilascio dei major update finora adottate.

Assieme alle suddette informazioni, Microsoft ha anche annunciato il rilascio della prima Insider Preview Build di Windows 10 v20H2. Disponibile attraverso il nuovo “Beta Channel”, questa prima release è stata numerata 19042.330 e integra già, come detto sopra, il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium in sostituzione del vecchio Microsoft Edge.

Nota: come riportato in questo post del blog ufficiale di Windows, d’ora in avanti il Fast Ring del Programma Windows Insider verrà chiamato “Dev Channel”, lo Slow Ring sarà definito “Beta Channel” mentre il Release Preview Ring verrà sostituito dalla nuova denominazione “Release Preview Channel”.

E’ importante sapere che se siete iscritti al Programma Windows Insider e avete attivato il suddetto “Beta Channel” come canale di aggiornamento del sistema dovrete avviare la ricerca manuale di nuovi aggiornamenti da Windows Update per ottenere la nuova release di anteprima di Windows 10 v20H2 (vedi qui).

Via:


1 commento

  1. ☏ Vito

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.