Microsoft annuncia le poche novità in arrivo con Windows 10 v21H1

Windows 10

Windows 10

La prima versione stabile di Windows 10 21H1 è in arrivo. Microsoft lo ha ufficialmente annunciato oggi, 18 febbraio, assieme alle poche novità che porterà sui PC e sui tablet abilitati a ricevere questo ennesimo aggiornamento di Windows.

Come viene riportato in questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows, le novità di 21H1 riguardano per lo più la sicurezza e la stabilità del sistema ma anche il miglioramento della produttività di tutti, utenti e organizzazioni. Tuttavia, come detto sopra, quelle di rilievo sono davvero poche, tanto che si contano sulle dita di una sola mano. Eccole:

  • Supporto multicamera di Windows Hello per consentire all’utente di impostare anche una fotocamera esterna per l’utilizzo come metodo di accesso al sistema sui dispositivi che già integrano una fotocamera per Windows Hello.
  • Vari miglioramenti alle prestazioni di Windows Defender Application Guard, inclusa l’ottimizzazione dei tempi di scenario di apertura dei documenti.
  • Aggiornamento alle prestazioni di Windows Management Instrumentation (WMI) Group Policy Service (GPSVC) per supportare scenari di lavoro remoto.

Gli utenti che dispongono di un computer con Windows 10 v2004 o v20H2 riceveranno l’aggiornamento a v21H1 come un qualsiasi Aggiornamento Cumulativo mensile, tutti gli altri potranno invece installarlo con la medesima procedura adottata fino ad ora per i major update di Windows 10.

Il rilascio attraverso Windows Update è previsto entro la fine del primo semestre del 2021, salvo imprevisti o problemi dell’ultimo minuto. Gli utenti iscritti al programma Windows Insider possono già da oggi ricevere e testare in anteprima la prima release beta.

| Info utile: per verificare quale versione di Windows 10 è installata sul tuo PC basta digitare “winver” nella ricerca di Windows e premere invio.

Offerta Surface Laptop Go

10 Commenti

  1. WXP
  2. ☏ Ettore
  3. ☏ Sminch88
    • ☏ Vito
      • Golpe
  4. moichain
    • Golpe
    • ☏ Vito
      • moichain

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+