Windows 10, il widget “Notizie e Interessi” è in arrivo nella barra delle applicazioni

Microsoft comunica che il nuovo widget “Notizie e Interessi” sviluppato per fornire all’utente un accesso rapido, dalla barra delle applicazioni di Windows 10, alle notizie di proprio interesse è in distribuzione. Dopo il periodo di test avviato lo scorso gennaio attraverso il Programma Windows Insider, l’azienda di Redmond ha fatto sapere che questa nuova funzione è pronta per il rilascio su scala globale, a scaglioni, a partire da oggi 22 aprile nelle più recenti e supportate versioni stabili di Windows 10.

Widget Notizie e Interessi

Widget Notizie e Interessi

Com’è possibile vedere nella gif qui sopra e nel video illustrativo a fine articolo, il nuovo widget “Notizie e Interessi” permetterà di visionare le notizie di proprio interesse con un semplice click e, come richiesto da diversi utenti, di avere sempre sott’occhio le condizioni meteo della località in cui ci si trova o di quella desiderata. Dalle Impostazioni l’utente potrà scegliere le informazioni e gli argomenti da visualizzare quando fa click o passa il mouse sul widget e decidere se avere solo un’icona che mostra il meteo.

In alternativa l’utente potrà personalizzare il proprio feed di notizie e interessi accedendo a questo indirizzo e loggandosi con il medesimo Microsoft Account utilizzato nel PC.

Oltre alle notizie di interesse generale, il widget sarà in grado di fornire anche informazioni sul traffico nelle vicinanze o di una località impostata ma anche aggiornamenti sugli indici dei principali mercati azionari o di singole quotazioni di borsa. Infine, tutte le informazioni visualizzate attraverso il widget potranno essere facilmente condivise o “salvate” per una successiva consultazione e, ovviamente, chi non fosse interessato ad avere questa nuova funzione nella barra delle applicazioni potrà disattivarla in qualsiasi momento.

Per maggiori dettagli sull’argomento leggete questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows e fateci sapere tramite i commenti quando il widget si materializza nella barra delle applicazioni del vostro PC Windows 10.



5 Commenti

  1. John_Titor
  2. yepp
  3. ☏ Vito
  4. moichain
  5. Filippo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.