Surface Pro 8, Surface Go 3, Surface Duo 2 e Surface Laptop Studio (principali caratteristiche e prezzi)

Gamma Surface 2021

Gamma Surface 2021

Nel corso dell’evento stampa di questo pomeriggio, Microsoft ha presentato Surface Pro 8, Surface Go 3, Surface Duo 2 e il primo Surface Laptop Studio della gamma. Come previsto e anticipato in questo nostro articolo, saranno tutti equipaggiati di serie con il nuovo sistema operativo Windows 11 tranne il Surface Duo di nuova generazione che beneficerà della versatilità e della globale diffusione di Android.

Surface Pro 8

Mantenendo il medesimo design dei precedenti modelli, il nuovo Surface Pro 8 garantirà una potenza di calcolo superiore del 40% e prestazioni grafiche più veloci del 74% rispetto al Surface Pro 7. Tutto ciò grazie ai nuovi processori Intel Core i3, i5 e i7 di 11^ generazione e alle nuove schede grafiche Intel UHD Graphics (per le varianti i3) e Intel Iris Xe Graphics (per le varianti i5 e i7) che comporranno la dotazione hardware.

Surface Pro 8

Surface Pro 8

Completano l’opera le 2 porte Thunderbolt 4 per la connessione di hard disk e schede grafiche esterne, un display PixelSense di nuova generazione da 13 pollici con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz e fotocamere (frontale e posteriore) migliorate per immagini nitide anche in condizioni di scarsa luminosità.

Per maggiori informazioni e tutti i dettagli tecnici seguite questo link.

Surface Go 3

Anche il nuovo Surface Go 3 offrirà migliori prestazioni rispetto al suo predecessore grazie ai più veloci e moderni processori Intel Pentium e Intel Core i3 di 10^ generazione. Disponibile anche con supporto alle reti LTE Advanced, sarà proposto nelle varianti 4/64 GB (eMMC), 8/128 GB (SSD) e 8/256 GB (SSD) e con supporto al Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.0.

Surface Go 3

Surface Go 3

E’ il Surface touchscreen 2-in-1 più versatile della gamma e, a detta di Microsoft, l’ideale per le attività quotidiane, i compiti e il gioco.

Per maggiori informazioni e tutti i dettagli tecnici seguite questo link.

Surface Laptop Studio

Progettato per sviluppatori, professionisti, creativi, gamer e designer, il nuovo Surface Laptop Studio offrirà la potenza di un PC desktop, la praticità di un laptop e un vero e proprio studio creativo in un unico dispositivo. La nuova e ultra resistente cerniera del display (Dynamic Woven Hinge) permetterà con semplicità la transizione dalla modalità Laptop, alla modalità Stage sino ad arrivare alla modalità Studio.

Surface Laptop Studio

Surface Laptop Studio

Sarà disponibile con display PixelSense da 14.4” e frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, processore quad-core Intel H35 i5 e H35 i7 di 11^ generazione, scheda grafica Intel Iris Xe Graphics oppure NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti con 4 GB (GDDR6) di memoria dedicata (la variante per utenti consumer con NVIDIA RTX A2000 con 4 GB di memoria dedicata), fino a 32 GB di memoria RAM (LPDDR4x), SSD fino a 2 TB, 2 porte Thunderbolt 4 e supporto al Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.0.

Per maggiori informazioni e tutti i dettagli tecnici seguite questo link.

Surface Duo 2

Rispetto al modello precedente, Surface Duo 2 vanta un design rinnovato e alcune novità pensate per garantire all’utente il massimo della produttività e dell’intrattenimento a portata di mano. Il nuovo Surface Duo 2 è infatti dotato di schermi più grandi, una maggiore durata della batteria, una fotocamera dinamica a tripla lente e supporto alle reti 5G. Dall’integrazione con Microsoft 365 e Microsoft Teams, Surface Duo 2 consente innumerevoli abbinamenti di app e capacità multitasking senza pari.

Surface Duo 2

Surface Duo 2

La dotazione hardware di Surface Duo 2 comprenderà, tra l’altro, il processore Qualcomm Snapdragon 888 5G Mobile Platform, 8 GB di memoria RAM, fino a 512 GB di memoria interna, dual battery da 4449 mAh, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1 e NFC.

Nuovi accessori PC

Infine, Microsoft ha annunciato nuovi accessori PC pensati appositamente per i nuovi arrivati della famiglia Surface, e non solo. Tra questi, la nuova Surface Slim Pen 2, con un design sottile e facile da impugnare, in grado di offrire un’esperienza di scrittura su schermo del tutto naturale; il nuovo Ocean Plastic Mouse, un accessorio eco-friendly, costituito in parte da plastica riciclata proveniente dagli oceani e dalle spiagge; le nuove Cuffie Microsoft Modern USB-C, certificate per Microsoft Teams, dotate di funzionalità audio e voce di alta qualità.

Prezzi e disponibilità

  • Surface Go 3, nella versione consumer, sarà disponibile nella colorazione Platino sul Microsoft Store e presso i principali retailer fisici e online a partire dal 5 ottobre al prezzo di 449,00 Euro. Il pre-order è disponibile da questa pagina del Microsoft Store che, già a partire da oggi, offre il 5% di sconto dedicato a studenti, genitori, insegnanti sul nuovo dispositivo. Da domani sarà invece possibile preordinare la versione business, nella colorazione Platino e nella variante wifi, accedendo a questa pagina del Microsoft Store.
  • Surface Laptop Studio e Surface Pro 8 con Windows 11 preinstallato saranno disponibili a partire da gennaio 2022. Attesi per l’inizio del prossimo anno anche le versioni for business.
  • Surface Duo 2 sarà disponibile per i clienti aziendali e per il settore della formazione il 15 novembre. Per maggiori informazioni sull’acquisto, è possibile scrivere al seguente indirizzo: MSDirectIT@microsoft.com

A seguire il video degli Highlights dell’evento di presentazione. Per la versione integrale seguite questo link.



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.