Microsoft avvia la distribuzione di Windows 10 November 2021 Update

Windows 10 November 2021 Update

Windows 10 November 2021 Update

Microsoft ha comunicato di aver avviato la distribuzione di Windows 10 November 2021 Update (Windows 10 21H2). Come al solito la distribuzione è a scaglioni per garantire agli utenti “un aggiornamento senza intoppi” pertanto non è detto che il vostro PC ottenga già oggi, 16 novembre, la notifica di download e installazione.

Per verificare la disponibilità dell’aggiornamento sul vostro computer Windows 10 v2004 (o versione successiva) vi basterà andare in Impostazioni, Aggiornamento e Sicurezza, Windows Update. Se l’esito sarà positivo sappiate che il processo di installazione sarà “rapido” come quello di un qualsiasi aggiornamento cumulativo per la sicurezza che Microsoft rilascia ogni mese.

Se non volete attendere il vostro turno potete eseguire l’upgrade, a vostro rischio e pericolo, utilizzando il tool “Assistente Aggiornamento Windows 10” o il “Media Creation Tool” entrambi reperibili in questa pagina del sito di Microsoft.

Windows 10 21H2 porta alcune nuove funzionalità volte a migliorare la produttività e la sicurezza del sistema tra cui:

  • Aggiunta del supporto degli standard WPA3 H2E per una maggiore sicurezza Wi-Fi
  • Windows Hello for Business introduce un nuovo metodo di distribuzione denominato cloud trust per supportare distribuzioni senza password semplificate e raggiungere uno stato di distribuzione in esecuzione in pochi minuti
  • Supporto al “GPU compute” nelle distribuzioni Linux di Windows Subsystem for Linux (WSL) e in Azure IoT Edge per Linux in Windows (EFLOW) per machine learning e altri flussi di lavoro a uso intensivo di calcolo

Con l’occasione Microsoft ha anche fatto sapere che il supporto per Windows 10 sarà garantito fino al 14 ottobre 2025 e che fino ad allora sarà rilasciato, ogni anno, un solo major update.



1 commento

  1. ☏ Vito

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.