Svelati Surface Pro 9, Surface Laptop 5 e Surface Studio 2+, disponibili in preordine su MS Store

A 10 anni di distanza dal lancio del primo dispositivo Surface, Microsoft ha svelato Surface Pro 9, Surface Laptop 5 e Surface Studio 2+ assieme ad alcune novità in arrivo su Windows 11 e a due nuovi accessori.

Il nuovo Surface Pro 9 offre la medesima esperienza d’uso dei precedenti 2-in-1 ma con un livello superiore di potenza e prestazioni grazie ai nuovi processori Intel Evo 5 di dodicesima generazione, memoria RAM LPDDR5 fino a 32 Gb e connettività 5G (nella variante con processore Qualcomm Snapdragon). Migliorato anche il display PixelSense che su questo nuovo Surface Pro offre, tra l’altro, una diagonale da 13 pollici con cornici ridotte e frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Completa l’opera la nuova colorazione “Zaffiro” per la cover.

Surface Pro 9

Surface Pro 9

Per saperne di più e per il preordine su Microsoft Store a partire da 1.329,00 Euro segui questo link.

Rispetto al predecessore, il nuovo Surface Laptop 5 offre la potenza e l’affidabilità dei processori di ultima generazione (Intel Core i5/i7 di dodicesima generazione basati sulla piattaforma Intel Evo), una batteria di più lunga durata, il supporto al Wi-Fi 6 e la possibilità di sceglierlo sia con la sofisticata rifinitura in Alcantara sia in quella più grintosa in metallo grigio o nero. Il display PixelSense 3:2 di Surface Laptop 5 è disponibile nelle opzioni da 13,5″ o 15″, ciascuna con Dolby Vision IQ, che garantisce una migliore qualità dello schermo, con colori vividi e contrasto nitido in qualsiasi condizione di luce.

Surface Laptop 5

Surface Laptop 5

Per saperne di più e per il preordine su Microsoft Store a partire da 1.209,00 Euro segui questo link.

Surface Studio 2+ sarà invece proposto con il processore Intel Core i7 di undicesima generazione, scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3060 con 6 GB di memoria GDDR6 e connettività rinnovata, tra cui Wi-Fi 6 e ben 3 porte USB-C con Thunderbolt 4. Lo schermo Touchscreen PixelSense da 28 pollici offrirà invece uno spettro più ampio e più intenso di colori, sfumature migliori e, come nel precedente modello, la possibilità di posizionarlo nell’angolazione desiderata grazie alla sofisticata cerniera “Zero gravità”. Surface Studio 2+ è stato progettato per offrire un vero e proprio studio creativo con la potenza di un PC desktop e la praticità di un laptop.

Surface Studio 2+

Surface Studio 2+

Per saperne di più e per il preordine su Microsoft Store a partire da 5.389,00 Euro segui questo link.

I suddetti nuovi dispositivi avranno Windows 11 di serie che, tra l’altro, potranno beneficiare di nuove funzionalità e applicazioni prossimamente disponibili tra cui:

  • Microsoft Designer: app di progettazione grafica integrata in Microsoft 365 che, con il supporto dell’intelligenza artificiale denominata “DALL∙E 2” e basata su cloud, permetterà di creare svariate tipologie di contenuti multimediali da condividere sul web e non solo.
  • Image Creator: nuovo strumento di Bing che permetterà di “creare immagini che ancora non esistono”. Sfruttando la suddetta tecnologia di generazione di immagini basata su DALL∙E 2, aiuterà l’utente a dare vita alle proprie idee. Basterà digitare una parola chiave, il nome di un luogo o di una attività e uno stile artistico, e Image Creator penserà al resto.
  • Edge Workspaces: nuova funzionalità di Microsoft Edge che consente di organizzare le attività di esplorazione in finestre dedicate e di condividerle con i componenti del proprio team di lavoro.

Microsoft ha anche svelato Presenter+ e Audio Dock, due nuovi accessori progettati per migliorare l’esperienza delle riunioni ibride. Il primo è un telecomando per Teams (vedi qui) che permette di gestire da lontano le presentazioni, disattivare o riattivare l’audio, dirigere l’attenzione del pubblico con il puntatore dello schermo e partecipare rapidamente ad una riunione. Il secondo è invece un dispositivo multifunzione (vedi qui) che include un altoparlante Omnisonic, due microfoni e una serie di porte per la connessione di periferiche esterne (1 HDMI, 1 USB-A e 2 USB-C).



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.