WindowBreak: interop unlock gratuito disponibile per dispositivi Samsung [GUIDA]

Quando sono tornati disponibili i token di ChevronWP7, vi avevamo accennato delle possibili novità che il team Windows Phone Hacker, il team più attivo nella scena underground di Windows Phone 7, avrebbe potuto portare.

A quanto pare, qualcosa si è già avverato. Il solito Jaxbot, già creatore di Themes for WP7, ha rilasciato una procedura che permette agli utenti di dispositivi Samsung (sia Omnia 7 che Omnia W) uno sblocco di tipo interop, che permette cioè di installare homebrew che hanno totale libertà d’azione. È uno sblocco che dà più possibilità (ma, anche, crea maggiori potenziali rischi: state quindi sempre attenti alla provenienza degli XAP che installate; per ora non ci sono software malevoli, ma dal potenziale al reale la strada è poca) rispetto a ChevronWP7.

Inoltre, al contrario di ChevronWP7, è totalmente gratuito e si effettua direttamente dallo smartphone, ma essendo non ufficiale qualche centro riparazioni potrebbe rifiutare la riparazione in garanzia. Nessuna paura, perché basta un banalissimo ripristino alle impostazioni di fabbrica (o hard reset) per cancellare questo sblocco ed usufruire della propria garanzia.

La procedura consiste in questi pochi step, che potete anche osservare nel video a seguire.

  1. Aprire il browser e andare all’indirizzo http://windowsphonehacker.com/windowbreak
  2. Tappare su WindowBreak Me
  3. Tappare la scritta windowbreak
  4. Ignorare la finestra del browser che si apre
  5. Nell’app telefono digitare ##634#
  6. All’apertura di un tastierino numerico digitare *#9908#
  7. Selezionare windowbreak dal menù a tendina
  8. Premere Salva e riavviare il dispositivo

Jaxbot afferma che questo è solo l’inizio, e che presto la procedura sarà possibile anche per dispositivi HTC, LG, Nokia, ecc.. Non resta che attendere ulteriori novità, su cui vi terremo ovviamente sempre aggiornati!



4 Commenti

  1. Matteo Marcianò
  2. pierlu
  3. anto
  4. pasdamorom

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.