Nokia lancerà nel mercato tablet e dispositivi “ibridi” equipaggiati con Windows 8

Come vi avevamo già riportato in diversi articoli passati, risulta ormai noto che Nokia stia collaborando con Microsoft per entrare finalmente nel mercato dei tablet grazie all’arrivo della versione RTM di Windows 8. Lo stesso Marko Ahtisaari (Nokia Design Chief) confermò che lui stesso spende un terzo del suo tempo per concentrarsi sul nuovo slate della casa finlandese, notizia che ci rassicura certamente sul lato dell’innovazione estetica del prodotto (apprezzata già grazie a diversi concept).

Nokia Tablet

Nokia Tablet

In ogni caso, giungono sulla rete ulteriori conferme sulla futura linea tablet di Nokia grazie all’ex presidente dell’azienda Jorma Ollila, il quale rivela informazioni decisamente interessanti durante un’intervista rilasciata al noto Financial Times.

Il mercato dei tablet è decisamente importante e ci stiamo lavorando, in futuro saranno lanciati diversi “ibridi” e form factor innovativi.

Nokia ha da sempre distribuito sul mercato prodotti altamenti innovativi e dalle forme decisamente progredite e differenti, la linea Lumia ne è sicuramente un esempio attuale come anche i terminali flessibili presentati al MWC. Nel mercato dei tablet (almeno per i modelli ARM), Microsoft e Nokia possono descisamente guadagnare alti interessi da parte di un utenza che, su questo campo, ha da sempre preferito la soluzione proposta da Apple. Non è ancora chiaro cosa Ollila potesse intendere per dispositivi mobile “ibridi“, ma la possibilità di vedere nuovi smartphone con ampi schermi (come il Galaxy Note) o altre nuove combinazioni (come il Padphone) non è certamente da escludere.

Non solo, però, innovazioni sul lato hardware, l’ecosistema Microsoft sta crescendo velocemente grazie ad un supporto sempre più ampio ed accordi stategici (vedi partnership con Barns & Noble) e la casa finlandese sembra decisa a svolgere un ruolo fondamentale in questa crescita con i propri servizi ed i propri prodotti.

Siamo contenti di ciò che sta per accadere, stiamo lavorando per presentare ottimi prodotti in un mercato altamente competitivo ed in continua crescita. Dal 2008 ad oggi non siamo arrivati dove ci aspettavamo, i concorrenti si sono rivelati decisamenti più veloci nel portare le proprie soluzioni sul mercato, ma oggi pensiamo che la cobinazione di nuovi prodotti ed efficenti servizi dobrebbe fare la differenza in futuro per Nokia.

Via: wpcentral

government,politics news,politics news,politics
Postato da - 3 maggio 2012. Categoria News. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso il RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o eseguire il trackback

Commenti

  1. K figata!!!!:D

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  2. Matteo Marcianò

    State tranquilli che windowsteca app arriverà anche sui tablet win8 ;)

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  3. Bravo pero pensa a migliorarla ancora e a portare anche su i feed di nokioteca

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  4. Spigatemi perché nokia deve migliorare visto che i lumia sono meglio di tutti gli altri in tutto e per tutto,o avete le fette di salame sugli occhi.almeno che non li abbiate mai provati.

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

    • Nokia deve solamente recuperare quote di mercato, il prodotto buono c’è, ulteriore progressi si vedranno solo col tempo.

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  5. Matteo Marcianò

    @ispanico non sono il lattaio a cui si ordina il latte! ;) cmq per nokioteca ci si sta ragionando per trovare una soluzione, perché sono pochi gli utenti a cui può interessare, per cui priorità massima a utenti windowsteca.

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 2 Thumb down 0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Accedi al Nokioteca Blog