Nokia lancerà nel mercato tablet e dispositivi “ibridi” equipaggiati con Windows 8

Come vi avevamo già riportato in diversi articoli passati, risulta ormai noto che Nokia stia collaborando con Microsoft per entrare finalmente nel mercato dei tablet grazie all’arrivo della versione RTM di Windows 8. Lo stesso Marko Ahtisaari (Nokia Design Chief) confermò che lui stesso spende un terzo del suo tempo per concentrarsi sul nuovo slate della casa finlandese, notizia che ci rassicura certamente sul lato dell’innovazione estetica del prodotto (apprezzata già grazie a diversi concept).

Nokia Tablet

Nokia Tablet

In ogni caso, giungono sulla rete ulteriori conferme sulla futura linea tablet di Nokia grazie all’ex presidente dell’azienda Jorma Ollila, il quale rivela informazioni decisamente interessanti durante un’intervista rilasciata al noto Financial Times.

Il mercato dei tablet è decisamente importante e ci stiamo lavorando, in futuro saranno lanciati diversi “ibridi” e form factor innovativi.

Nokia ha da sempre distribuito sul mercato prodotti altamenti innovativi e dalle forme decisamente progredite e differenti, la linea Lumia ne è sicuramente un esempio attuale come anche i terminali flessibili presentati al MWC. Nel mercato dei tablet (almeno per i modelli ARM), Microsoft e Nokia possono descisamente guadagnare alti interessi da parte di un utenza che, su questo campo, ha da sempre preferito la soluzione proposta da Apple. Non è ancora chiaro cosa Ollila potesse intendere per dispositivi mobile “ibridi“, ma la possibilità di vedere nuovi smartphone con ampi schermi (come il Galaxy Note) o altre nuove combinazioni (come il Padphone) non è certamente da escludere.

Non solo, però, innovazioni sul lato hardware, l’ecosistema Microsoft sta crescendo velocemente grazie ad un supporto sempre più ampio ed accordi stategici (vedi partnership con Barns & Noble) e la casa finlandese sembra decisa a svolgere un ruolo fondamentale in questa crescita con i propri servizi ed i propri prodotti.

Siamo contenti di ciò che sta per accadere, stiamo lavorando per presentare ottimi prodotti in un mercato altamente competitivo ed in continua crescita. Dal 2008 ad oggi non siamo arrivati dove ci aspettavamo, i concorrenti si sono rivelati decisamenti più veloci nel portare le proprie soluzioni sul mercato, ma oggi pensiamo che la cobinazione di nuovi prodotti ed efficenti servizi dobrebbe fare la differenza in futuro per Nokia.

Via: wpcentral

6 Commenti

Aggiungi un commento

     

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

HP Pavilion x2
HP annuncia Pavilion x2, il suo primo laptop convertibile con porta USB Type-C
Lenovo Thinkpad 10
Lenovo presenta Thinkpad 10, un nuovo tablet con caratteristiche simili al Surface 3
LG Lancet
LG Lancet, specifiche e prezzo di vendita in USA tramite Verizon svelati ufficialmente
Lumia 540 Dual SIM
Lumia 540 Dual SIM, specifiche tecniche, foto e video ufficiali
KAZAM Thunder 450W
KAZAM Thunder 450W, caratteristiche e impressioni nella nostra video recensione
PowerBank Intocircuit da 26000 mAh
Video recensione di PowerBank Intocircuit da 26000 mAh e Tastiera Bluetooth 3-in-1 iClever
Microsoft Lumia 640 LTE
Lumia 640 LTE, impressioni e confronto con Lumia 640 XL nella nostra video recensione
Xiaomi Piston 3
Recensione degli auricolari Xiaomi Piston 3 (compatibili anche con i dispositivi Windows Phone)