ConcreteBeamPro, l’app per calcolare i parametri resistenti delle travi in calcestruzzo

Lo Store di Windows Phone è spesso accusato di essere deficitario di app tecniche che aiutano i professionisti a svolgere il proprio lavoro anche utilizzando il proprio smartphone. Quella che vi proponiamo in questo articolo, realizzata dall’amico tano_mini del Nokioteca Forum in collaborazione con uno sviluppatore finlandese, è una di queste e si rivolge a ingegneri, architetti e geometri, ma anche agli studenti di queste materie.

ConcreteBeamPro è un’applicazione estremamente tecnica e specifica, che i diretti interessati potranno realmente apprezzare nella sua complessità. E’ stata infatti concepita per calcolare i parametri resistenti delle travi in calcestruzzo armato in base alle normative EC2 (Eurocodice 2) e NTC 2008 (Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni 2008), lasciando comunque all’utente la possibilità di impostare manualmente i valori yc e ys in base alle proprie esigenze. E’ possibile inoltre scegliere varie tipologie di calcestruzzo e acciaio a seconda delle necessità e inviare dei feedback per la richiesta di nuovi materiali o l’inserimento di una nuova normativa.

L’applicazione, che dispone di una versione di prova, è attualmente in offerta a soli 1,99 Euro per ancora pochi giorni, quindi se siete studenti, geometri, architetti o ingegneri approfittate subito di quest’offerta. Se invece l’app non è di vostro interesse potrete comunque promuoverla segnalandola alle persone a cui potrebbe interessare.

Download “Concrete Beam”

s – Scaricato 5573 volte – 23,00 B


5 Commenti

  1. ☏ kraniths
  2. ☏ Biancio
  3. tano_mini
  4. ☏ Siccio

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.