Nokia Lumia, nel IV trimestre 2011 venduti oltre un milione di unità

Nokia Lumia Devices

Nokia Lumia Devices

Questa mattina Nokia ha pubblicato i risultati operativi del IV trimestre del 2011 e tra le tante cifre riportate nel prospetto ha anche fornito un indicazione sommaria sulle vendite dei nuovi device della serie Lumia.

Ebbene, dalla metà del mese di novembre, data del lancio sul mercato, Nokia afferma di aver venduto oltre 1 milioni di unità di Lumia 710 ma soprattutto Lumia 800.

Un dato non troppo entusiasmante ma nemmeno deludente, soprattutto se si considera che la commercializzazione è avvenuta solo in pochi Paesi del mondo e che per l’azienda finlandese il sistema operativo di Microsoft è una novità assoluta.

Sebbene la concorrenza nel mercato degli smartphone sia agguerritissima, Nokia ha dimostrato di poter avere ancora grandi potenzialità per tornare a essere protagonista di questo settore ed è convinta che con la nuova strategia messa in atto in collaborazione con Microsoft potrà ottenere grossi risultati, sul lungo termine.

Siamo quindi solo all’inizio della rinascita del colosso finlandese e il lancio dei nuovi device Lumia lascia ben sperare, nonostante le prospettive sul futuro siano piene di incognite, dovute anche alla crisi economica globale che sta portando ad un calo generale dei consumi.

Nokia porterà presto la serie Lumia in Cina e nei Paesi dell’America Latina, dopo il lancio del Lumia 900 nel mercato statunitense, e la vendita dei Lumia 800 e 710 in Europa, Hong Kong, India, Russia, Singapore, Sud Corea e Taiwan. Inoltre, come riportato in questo articolo, nel mese di maggio saranno lanciati altri due nuovi device della serie Lumia.

Scopri le offerte

1 commento

  1. Nik

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+