Microsoft sta testando le applicazioni di Winsows Phone 7 su Windows 8?

...i'm A WP7

...i'm A WP7

Sembra che il colosso di Redmond stia testando le applicazioni presenti nella propria piattaforma mobile sul nuovo sistema operativo desktop Windows 8, dato che, come molti di voi sapranno, Windows Phone 8 (Apollo) mirerà ad unificare i due sistemi mantenendo lo stesso kernel e codebase in modo da ottenere alta compatibilità tra le varie applicazioni (vedi qui).

La notizia arriva dal social network esclusivo per Windows Phone 7, …i’m A WP7, il quale permette di osservare le statistiche di utilizzo dell’applicazione secondo le diverse versione del sistema. Come potete vedere dall’immagine, infatti, l’1% dell’utenza sta lanciando l’applicazione proprio dalla build 6.2.8283.0 di Windows 8 (pre-realise canditdate).

Questo conferma una volta di più le strategie annunciate da Microsoft ed, inoltre, permetterà al nuovo sistema operativo per desktop e tablet di partire già con un alto numero di applicazioni touch e Metro presenti nello store (70’000 attualmente nel Marketplace) in modo da facilitare un eventuale upgrade da parte degli attuali Windows Phone user.

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+