Tethering Wifi abilitato di serie per Lumia 610 e 900, con un update per Lumia 800 e 710

Come vi abbiamo già fatto notare qui e qui, i due nuovi Windows Phone della casa finlandese, il Lumia 610 ed il Lumia 900, avranno di serie il tethering wifi abilitato, che permette la condivisione della connessione 3G con altri device.

La condivisione internet è una funzionalità che sbarca su Windows Phone con l’update a Mango ma dipende fortemente dagli OEM e soprattutto dagli operatori telefonici che possono decidere se inserire tale opzione nel proprio terminale oppure no.

Lumia 610 Condivisione via Internet

Lumia 610 Condivisione via Internet

Come possiamo vedere dalla scheda tecnica del Lumia 610, la condivisione Internet è presente e consente di utilizzare il terminale come hotspot supportando fino a cinque dispositivi tramite connessione Wifi. Sicuramente un plus interessante per uno smartphone a basso costo che parte già con una funzionalità in più sicuramente molto utile e che, tra l’altro, non è presente ancora in tutti i Windows Phone.

Sui Lumia 800 e 710 il tetherig wifi sarà attivato nelle prossime settimane, attraverso un aggiornamento che Nokia rilascerà tramite Zune.

Scopri le offerte

4 Commenti

  1. Davide
  2. MaxpoweR
  3. Badrider86
    • Cusi

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+