Arriva l’Interop-Unlock tramite Custom Rom anche per i Nokia Windows Phone!

Sblocco Lumia 800

Sblocco Lumia 800

Ottime notizie per tutti i possessori dei Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 710. Dagli smanettoni del forum XDA, infatti, ci giunge notizia della possibilità di sbloccare tramite Interop Unlock anche i terminali Nokia Windows Phone.

Ricordiamo che l’Interop-Unlock è uno sblocco profondo del terminale che permette di accedere al codice nativo ed installare applicazioni non certificate (homebrew) che lavorano modificando il registro di sistema (cosa che è possibile solo ai produttori, non agli sviluppatori ufficiali). Tramite le homebrew avremo la possibilità di personalizzare il terminale tramite ulteriori temi e tweeks grafici e avere a disposizione diverse ed utili funzioni non ancora presenti nei terminali Windows Phone.

Dopo molto lavoro, soprattutto causa la forte sicurezza imposta da Nokia e dall’aggiornamento Mango, la community è comunque riuscita ad accedere al bootloader modificandone diversi file in modo da poter creare la Custom Rom. In ogni caso il lavoro è ancora nelle prime fasi, quindi sarà possibile sbloccare il proprio Lumia solo se avrà già il bootloader sbloccato (firmware vecchi) e tramite una guida un po’ complicata che richiederà un hard reset una volta eseguita. In ogni caso la community di XDA è sempre a lavoro per portare lo sblocco su tutti i modelli di Lumia e, di conseguenza, assisteremo sicuramente ad importanti sviluppi futuri.

La Rom è basata sull’ultimo firmware rilasciato da Nokia (12070) e potete trovare ulteriori informazioni a riguardo nel thread ufficiale di XDA. Se avete qualche dubbio o perplessità, invece, potete sempre rivolgervi alla discussione già aperta nel nostro forum e dirci cosa ne pensate.

Scopri le offerte

9 Commenti

  1. ispanico
    • Cusi
  2. ispanico
    • Cusi
  3. Matteo Marcianò
  4. Claudio
    • Cusi
  5. ispanico
  6. ispanico

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+