Due giorni fa vi avevamo parlato della disponibilità dell’Interop-Unlock tramite Custom Rom anche per i Nokia Windows Phone ma solo per i terminali che dispongono già del bootloader sbloccato, quindi un numero molto limitato.
Da una recente scoperta della community di XDA sembra che sia possibile effettuare lo sblocco su tutti i Nokia Lumia 710, tramite una vecchia Rom Qualcomm che integra il bootloader sbloccato. Ciò significa che tramite Nokia Connection Suite sarà possibile downgradare l’attuale bootloader ad uno unlocked che consentirà di installare una nuova Rom nel terminale.
Purtroppo tale procedura non può essere eseguita sul Lumia 800 visto che la Rom sopracitata risulta compatibile solo per Lumia 710 ed, al momento, non è possibile downgradare il bootloader del Lumia 800.
Se avete un Nokia Lumia 710 e siete interessati a sbloccare il terminale, ricordate che le Custom Rom per questo device non sono ancora state testate e potrebbero causare danni permanenti al vostro device. Per ulteriori informazioni e dettagli vi rimandiamo al thread ufficiale di XDA.
Ma come si mette?
[Inviato da Windowsteca app]
E oltre tutto se sblocconil cellnposso aggiornre ???
[Inviato da Windowsteca app]
Se lo sblocchi e installi una custom rom dubito fortemente tu possa aggiornarlo, dal momento che esci fuori dal seminato di Microsoft. Come potresti aggiornare una ROM che non esiste ufficialmente tramite gli aggiornamenti ufficiali? Credo quindi che dovresti fare affidamento alla community XDA. Ma è solo un’opinione!
[Inviato da Windowsteca app]
Allora e inutile sbliccare no ??
[Inviato da Windowsteca app]
È utile per avere funzionalità che una rom ufficiale non ti da!!
Fondamentalmente al concetto di sblocco non c’è associato quello di miglioria.
Le custom ROM portano quel gusto del rischio e quell’amore dello smanettamento, tanto caro ad Android, anche su Windows Phone.
Se vuoi le feature offerte dalla custom ROM, allora rischia e mettila sul tuo terminale. Altrimenti se il rischio non vale la candela, ti conviene rimanere saldamente sul cammino degli aggiornamenti ufficiali.
Quindi nessuna inutilità, solo pro e contro. 😉
Ma i miglioramenti non ne ha essendo vecchioncome aggiornamento
[Inviato da Windowsteca app]
L’aggiornamento vecchio credo sia solo per il bootloader. La ROM non ne ho idea.
La Rom è quella nuova, il bootloader quello vecchio 🙂
Comunque sono d’accordo con quanto detto da Matteo prima, ci sono sempre pro e contro.
Ricordo che comunque non si è ancora ottenuto il full unlock completo, quindi alcune homebrew non funzioneranno. Intanto però l’interop è già un bel passo in avanti e vedremo sicuramente altri sviluppi, per adesso vi consiglio di tenere il vostro bel firmware ufficiale 😉
Si infatti tengo il terminale sbloccato anche se la volglia ce essendo un malato per i cellulari xd scherzo speriamo arrivi un unlook definitivo da poter aggiornare senza problemi e installare qualsiasi cosa
[Inviato da Windowsteca app]