Mirror’s Edge, Fling e Battleship: nuovi giochi Xbox Live in arrivo?

Spesso, grazie al sito web Xbox360Achievements.org, vengono scoperte liste di obbiettivi Xbox Live per giochi non ancora rilasciati e a volte nemmeno annunciati.

Le ultime liste di obbiettivi scoperte riguardano i seguenti giochi: Battleship e Mirror’s Edge da Electronic Arts e Fling da Miniclip. I due titoli di Electronic Arts sono attesi come esclusive Nokia per un periodo di tempo non ancora definito. Purtroppo, di nessuno di questi tre giochi si conosce la data di rilascio, nè presunta, nè ufficiale ma solo ciò che offrono.

Battleship

Battleship

In questo adattamento del classico gioco da tavolo, due giocatori si sfidano sparando alla cieca, turno dopo turno, cercando di trovare e distruggere le navi avversarie. Oltre alla modalità classica che tutti conosciamo, Battleship offre anche due nuove modalità di gioco: Salvo and Superweapon. I match Salvo avanzano piu velocemente di quelli normali perché hai la possibilità di sparare un numero di colpi pari al numero delle proprie navi ancora a galla. Superweapon introduce invece una nuova varietà di armi, rendendo il gioco molto più dinamico rispetto al tradizionale. Inoltre, nuovi armi possono essere sbloccate con l’avanzare del gioco.

Battleship è ovviamente un gioco molto divertente in multiplayer e la versione Windows Phone avrà sicuramente una parte multiplayer, essendo disponibili ben 10 obbiettivi solo in questa modalità. Purtroppo non è ancora dato sapere che tipo di multiplayer sarà disponibile, se locale sullo stesso device oppure online.

Mirror’s Edge

Mirror's Edge per iOS

La versione mobile di Mirror’s Edge è il riadattamento dell’omonimo videogioco di discreto successo del 2010. Impersona Faith, corri, salta e compi acrobazie spettacolari a colpi di parkour, il tutto combattendo un governo corrotto. Tutte le mosse, i salti e i combattimenti sono eseguiti con gesture molto naturali.

In aggiunta al gioco principale, Mirror’s Edge include una modalità molto orientata al social networking, chiamata Speedway Run. In pratica bisogna correre lungo i livelli e quindi postare i propri risultati online. La versione iOS posta i risultati su Facebook. Vedremo se anche la controparte Windows Phone offrirà tale funzionalità.

Fling

Fling

Miniclip sta diventando uno dei produttori di titoli Xbox Live più prolifico su Windows Phone. Diversamente dal loro ultimo titolo, Monster Island, Fling non è un puzzle animato da un motore orientato alla fisica, è semplicemente un puzzle vecchio stampo. In ogni livello i giocatori devono lanciare delle palle di pelo l’una contro l’altra, cosicché si debba sperimentare qualche mossa prima di riuscire ad avanzare nei livelli.

Non soltanto. Fling offre migliaia (si, migliaia!) di puzzles diversi, oltre a quattro modalità di gioco diverse:

  • Free-play permette di giocare liberi da vincoli di tempo.
  • Arcade sfida il giocatore a risolvere quanti più puzzle possibile prima che il tempo a disposizione si esaurisca.
  • Challenge raggruppa i livelli in gruppi a tempo.
  • Frenzy è una modalità di sopravvivenza senza fine.

Arcade and Frenzy hanno diversi obbiettivi dedicati, al contrario delle altre due modalità.

Un aspetto interessante dei giochi realizzati da Miniclip è che sono sempre disponibili ad essere giocati online gratuitamente. È sufficiente visitare il sito Miniclip per provare subito Fling e farsene un’idea ancora prima che sia disponibile sul market.

Scopri le offerte

4 Commenti

  1. darock
  2. elisa
  3. Matteo Marcianò
  4. darock

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+