Al via il Developer Summit, sarà l’occasione per annunciare Windows Phone 8?

Developer Summit

Developer Summit

Dopo l’annuncio di Surface, il nuovo tablet Windows 8 presentato poche ore fa, Microsoft potrebbe avere in serbo altre sorprese: il Developer Summit in programma a San Francisco oggi e domani potrebbe essere l’occasione per annunciare al pubblico Windows Phone 8 “Apollo”.

In realtà l’evento è riservato agli sviluppatori della piattaforma, ma questo non esclude che possa essere sfruttato per divulgare notizie sulla nuova build del sistema operativo mobile di Microsoft, e sulla sua eventuale compatibilità con i device finora commercializzati.

Il pubblico di addetti ai lavori, in ogni caso, dovrà essere edotto sulle novità che “Apollo” porterà con sé: il supporto ai processori multicore, l’implementazione del sistema NFC, e la perfetta integrazione tra hardware e software.

Alcune voci parlano di un annuncio importante per il software Zune che sarebbe oggetto di un profondo restyling e in qualche modo sostituito da Daphne, nome in codice del progetto.

Insomma, di carne al fuoco in casa Microsoft ce n’è a sufficienza per saziare la curiosità dei professionisti del settore e degli appassionati di tecnologie di tutto il mondo; basterà aspettare qualche ora, le 18,00 ora italiana, orario fissato per l’inizio del summit.



9 Commenti

  1. Matteo Marcianò
    • denni1327
  2. Andrea Pagliara
  3. darock
  4. darock
  5. fabio
    • Cusi
  6. andrea
  7. Andrea Pagliara

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.