Alcune indiscrezioni svelano la nuova roadmap di HTC e il nome del primo device Windows Phone 8 di Huawei

Subito dopo la presentazione di Windows Phone 8 al Developer Summit, tramite un c0municato stampa, HTC ha subito dichiarato di voler  supportare pienamente la nuova piattaforma con nuovi dispositivi che lancerà sul mercato in concomitanza del rilascio del nuovo update. Queste le parole di Peter Chou, amministratore delegato della casa taiwanese:

HTC è impegnata più che mai nel supporto a Windows Phone. Siamo entusiasti di portare sul mercato nuovi telefoni con Windows Phone 8 entro la fine dell’anno. Con l’introduzione di Windows Phone nel 2010, Microsoft ha avviato un nuovo ecosistema mobile potente con una user experience originale e al tempo stesso facile da usare.

HTC Windows Phone 8

HTC Windows Phone 8

TheVerge è riuscita, per vie traverse, a scovare una ipotetica roadmap di HTC relativa ai device che si doteranno del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft. Sembrerebbe, infatti, che la casa taiwanese proporrà ben tre diversi terminali con le seguenti caratteristiche:

  • Zenith – Display Super LCD 2 da 4,7 pollici con risoluzione a 720p, fotocamera da 8 Mpx con possibilità di effettuare video a 1080p, HSDPA+ fino a  42 Mbps ed un probabile Qualcomm quad-core ancora sconosciuto come processore.
  • Accord – Display Super LCD 2 da  4,3 pollici e risoluzione a 720p, fotocamera da 8 Mpx con possibilità di effettuare video a 1080p, HSDPA+ fino a  42 Mbps, supporto NFC, 1GB di RAM e processore Qualcomm dual-core (probabilmente Snapdragon s4 Plus).
  • Rio – Display da 4 pollici con risoluzione WVGA, fotocamera da 5 Mpx con possibilità di effettuare video a 720p,  512 MB  di RAM, HSDPA fino a  14.4 Mbps e processore Snapdragon S4 dual-core

Ovviamente non c’è ancora nessuna conferma ufficiale da parte di HTC per cui tale informazioni potrebbero non essere corrette o subire modifiche.

Huawei Windows Phone 8

Huawei Windows Phone 8

Come vi avevamo annunciato in questo articolo, inoltre, Huawei sarà uno tra i primi produttori a distribuire smartphone con Windows Phone 8 a bordo. Anche questo produttore ha rilasciato un comunicato stampa in cui afferma che il primo device Windows Phone di propria poduzione, Huawai Ascend, verrà subito diffuso in Europa, Cina, Stati Uniti ed altri mercati a seguire.

Secondo le parole del direttore marketing Shao Yang, Huawei sembra più che decisa nel concludere l’anno in bellezza presentando il primo device Windows Phone 8 della casa dichiarandosi estremamente entusiasta della relazione con Microsoft e promettendo una vasta gamma di  prodotti Huawai.

Scopri le offerte

1 commento

  1. Matteo Marcianò

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+