E3: Microsoft annuncia Smart Glass ed Internet Explorer per Xbox 360

È terminata da poco la conferenza di Microsoft all’Electronic Entertainment Expo, importante meeting mondiale sui videogame a cui partecipano importanti aziende come EA, Sony, Nintendo ed altre ancora. Nel corso della manifestazioni sono emerse diverse novità per quanto riguarda il mondo Xbox Live: dai numerosi giochi esclusivi (come Halo 4, COD: Black Ops 2, Resident Evil 6 ed altro) ai nuovi servizi per console, smartphone e tablet.

Xbox Smart Glass

Xbox Smart Glass

Come vi avevamo già annunciato in questo articolo, il brand Zune verrà completamente sostituito da Xbox che diventerà il punto di riferimento per l’intrattenimento in generale raccogliendo in un’unico Hub giochi, musica, film e video. Il servizio Xbox sarà comune a tutte le piattaforme e device dell’ecosistema Microsoft che potranno comunicare tra di loro in un sistema tutto nuovo. Si tratta di Smart Glass, un’applicazione per Windows 8, Windows Phone ed altri dispositivi mobili, in grado di comunicare con la nostra console così da rendere l’intrattenimento più interattivo ed a portata di mano. Con Smart Glass, per esempio, con un solo tocco potremo riprodurre dei film contenuti nel nostro tablet direttamente nella TV di casa tramite la nostra Xbox e ricevere subito, nel nostro dispositivo mobile, numerosi informazioni e contenuti utili sul film.

Non è però finita qui, con Smart Glass sarà possibile esplorare il contenuto del nostro dispositivo Windows 8 direttamente dal nostro Windows Phone o navigare direttamente dalla TV grazie al nostro smartphone o tablet. Con il nuovo Internet Explorer per Xbox 360, infatti, sarà possibile vivere un’incredibile esperienza web a grande schermo da controllare con il nostro smartphone o tablet che per l’occasione si trasformeranno in touchpad, oppure sfruttando i nuovi comandi vocali Bing Search.

Con il nuovo sistema di comunicazione Smart Glass ed il servizio Xbox, quindi, l’utente potrà ricevere un’esperienza multimediale semplificata ed unificata per tutti i dispositivi di casa Redmond e non solo. Non ci resta che attendere il rilascio di Windows 8!

Scopri le offerte

7 Commenti

  1. darock
  2. ispanico
  3. mattia
  4. ispanico
  5. giuseppe
  6. Clemente
  7. Simone

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+