Samsung svela la nuova Serie 5, un’interessante gamma di prodotti Windows 8

Torniamo a parlare di Computex 2012 e, dopo le conferenze di Asus, Acer e Lenovo, tocca a Samsung che svela al pubblico la nuova Serie 5. Si tratta di una gamma di tablet ed ultrabook ibridi con Windows 8 a bordo, monitor touchscreen e form factor eleganti ed innovativi.

I Serie 5 Ultra Touch ed Ultra Covertible sono entrambi degli ultrabook sottilissimi con un raffinato chassis in alluminio, display touch da 13 pollici, risoluzione da 1366 x 768 pixel e chipset Intel Ivey Bridge di terza generazione. Mentre il primo è un normalissimo ultrabook touchscreen, il secondo risulta una sorta di ibrido grazie al monitor che, nella rotazione, potrà effettuare un giro completo così da trasformare il dispositivo in un vero e proprio tablet.

Il Serie 5 Hybrid PC, invece, si tratta di uno slate con dock che può quindi fungere da notebook o da tablet. È caratterizzato da un display da 11 pollici, 747 grammi di peso, 9 mm di spessore e aggancio magnetico alla dock. Non ci sono ancora notizie ufficiali in merito ma lo slate dovrebbe montare il nuovo Clover Trail della Intel.

Samsung Serie 5 Hybrid PC

Samsung Serie 5 Hybrid PC

A seguire trovate due brevi video hands on del Samsung Ultra Convertible in cui viene mostrata l’innovativa rotazione del touch monitor e l’incredibile velocità di boot del sistema operativo grazie all’ibernazione del kernel di Windows 8 e all’uso di SSD nel terminale.

Scopri le offerte

1 commento

  1. Tommy20188

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+