Surface, ecco i primi video hands on del nuovo tablet di Microsoft con Windows 8

Surface Tablet

Surface Tablet

La presentazione del Surface, il primo tablet con Windows 8 prodotto da Microsoft, sembra aver ricevuto ottimi consensi in rete, grazie alle numerose novità che introduce ma soprattutto per il suo versatile form factor. Come abbiamo avuto modo di spiegarvi in questo articolo, infatti, il nuovo slate Microsoft si propone come un ibrido che combina la comodità di un tablet con la praticità di un ultrabook, il tutto contornato da un design moderno ed un sistema operativo che riesce ad adattarsi a qualsiasi esperienza d’uso.

La distribuzione del Surface dovrebbe iniziare questo autunno, subito dopo la presentazione ufficiale di Windows 8, esclusivamente per quanto riguarda la versione ARM, mentre per il Surface Pro con Intel dovremo attendere ulteriori 90 giorni. Ancora nessuna notizia, invece, sui prezzi ma secondo quanto è stato annunciato da Microsoft resteranno in linea con quelli degli attuali ultrabook/tablet.

In attesa di saperne di più vi proponiamo tre brevi video che mettono in mostra il device (Surface ARM) e le innovative tastiere: Touch e Type Cover. Come si evince dalle immagini, entrambe possiedono un connettore magnetico tramite il quale possono essere collegate allo slate con estrema facilità e solidità ma, mentre la seconda risulta una normale tastiera con touchpad spessa e 5 mm, la prima utilizza particolari sensori che riconoscono i nostri tocchi come gestures e non entrerà quindi in funzione se, per esempio, stiamo semplicemente appoggiando le nostre dita sulla tastiera. Questa nuova tecnologia ha permesso a Microsoft di mantenere decisamente ridotte le dimensioni del terminale, proponendo una tastiera touch con uno spessore di soli 3 mm.

Voi cosa ne pensate? 😉




Scopri le offerte

12 Commenti

  1. Tommy20188
  2. Marco
    • Alessio (oissela)
    • Antonio
  3. darock
  4. Riccardo
  5. Yulu
  6. Andrea
  7. gianmarco
  8. Darius
  9. Miki_73
  10. darock

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+