AT&T è soddisfatta delle vendite del Nokia Lumia 900, ma non pubblica i risultati

Il Nokia Lumia 900 lanciato negli USA nei negozi AT&T (colosso americano della telefonia mobile) nel “lontano” Aprile 2012, aveva registrato un ottimo impatto sul pubblico, registrando un tutto esaurito nello store online nei giorni antecedenti l’uscita ufficiale. Ma nonostante l’entusiasmo iniziale, ieri, nel comunicato ufficiale in cui la compagnia di telefonia mobile americana ha pubblicato i risultati delle vendite del secondo trimestre 2012, è stata molto vaga riguardo al dettaglio delle vendite, pronunciandosi solamente sul melafonino che ha fatto registrare 3,7 milioni di smartphone venduti su 5,1 milioni, per un fatturato totale di 31,6 miliardi di dollari (di cui 6,8 miliardi di profitto netto).

Indubbiamente un ottimo risultato per Apple, ma non possiamo fare a meno di chiederci come se la sia cavata Nokia in quel restante 27%. Ricordiamo che l’azienda finlandese ha da sempre avuto enormi difficoltà a penetre nel rigido mercato mobile americano, fortemente dominato da iPhone, ma a fronte dei numerosi elogi che il Lumia 900 di Nokia ha ottenuto nel corso di questi mesi (per citarne uno, Steve Wozniak) non possiamo che rimanere fiduciosi, di fronte ad un prodotto si giovane, ma con tanta voglia di crescere e maturare in fretta. E i risultati infatti si vedono, sempre più aziende nel corso del 2011/2012 hanno prodotto almeno un device Windows Phone, persino la coriacea Samsung, nonostante il voto di fedeltà fatto ad Android, ha sfornato degli ottimi device equipaggiati con la piattaforma Windows Phone.

Questo silenzio da parte di AT&T potrebbe anche essere un segnale di risultati disastrosi per il Lumia 900, ma quel che mi fa insospettire sul contrario è l’assenza di dichiarazioni in merito ad Android. Impossibile che entrambi abbiano fatto flop, qualcuno deve pur dominare quel restante 27%, non credete anche voi?



7 Commenti

  1. Clemente
  2. sdavs
    • Matteo
  3. gionata
    • Matteo
  4. gionata
  5. gionata

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+