Microsoft annuncia Outlook.com, la nuova Web App per gestire le mail in stile Metro

Microsoft ha finalmente lanciato Outlook.com, il completo servizio mail che andrà a sostituire Hotmail dopo diversi anni. Outlook.com diventerà il nuovo punto di riferimento per ogni utente solito ad utilizzare un account Live o uno dei numerosi servizi legati ad esso.

La nuova Web App mantiene i principali aspetti di Hotmail ma li ridimensiona interamente in stile Metro. Grazie al nuovo design grafico l’esperienza d’uso risulta notevolmente migliorata e semplificata, potremo infatti gestire facilmente le nostre mail tramite un layout a tre colonne che ci consentirà di accedere velocemente a tutto il contenuto della nostra posta come abbiamo potuto osservare nel Mail Hub di Windows 8.

Non mancano, come sempre, le varie integrazioni con i diversi social network. Outlook.com ci consentirà di collegare il nostro account a Facebook, Twitter, LinkedIn e Google così da visualizzare foto di contatti, tweet, aggiornamenti di stato e numerose altre funzioni direttamente dalla nostra web mail. Come potete vedere dall’immagine qui sotto, inoltre, arriverà a breve anche l’integrazione con Skype che ci permetterà di effettuare videochiamate direttamente dal nostro browser senza il bisogno di avviare o scaricare software aggiuntivi.

Skype in Outlook.com

Skype in Outlook.com

Anche la gestione dei contatti è stata completamente rivista e presenta ora un’interfaccia Metro decisamente ispirata all’Hub Contatti di Windows 8. Potremo, come sempre, importare tutti i nostri amici dai social network più conosciuti per poi dividerli in gruppi, spostarli, modificarli ed iniziare una conversazione sempre dalla Web App.

Outlook.com ovviamente integra anche il servizio cloud di Microsoft, SkyDrive, che mette a disposizione 7 GB di spazio archiviato in rete. Non manca, infine, tutto il nuovo reparto Office 2013 (Word, PowerPoint, Excel and OneNote) completamente incluso nella web mail per creare o condividere nuovi documenti tutto tramite SkyDrive.

Potete provare la nuova Web App di Outlook accedendo direttamente ad Outlook.com. Al momento vi sconsigliamo di cambiare anche il dominio dalla mail in quanto, per chi utilizza un Windows Phone, la cosa può portare alla sostituzione dell’account Live che, come saprete, richiederà un ripristino con conseguente perdita di tutti i dati presenti nel device.

http://www.youtube.com/watch?v=RnCu72G52bY



12 Commenti

  1. Marco
  2. Fabrizio
    • Cusi
      • Fabrizio
  3. valentino
    • Cusi
  4. valentino
  5. antonio
  6. valentino
  7. debora
  8. valentino
  9. francesco

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+