Adobe Reader per Windows Phone, disponibile al download la versione 10.1

Adobe Reader

Adobe Reader

Come vi avevamo anticipato in questo articolo, Adobe ha finalmente deciso di aggiornare il proprio lettore di PDF per Windows Phone a distanza di ben due anni dalla prima release. La nuova versione 10.1 è ora disponibile al download dal Marketplace.

Come molti di voi avranno notato, Adobe Reader risulta una delle applicazioni del Marketplace con più commenti negativi e questo nuovo update dovrebbe colmare alcune delle maggiori mancanze e limitazioni dell’app.

Vi ricordiamo il changelog ufficiale della versione 10.1:

  • File browser aggiornato
    Abbiamo aggiunto un browser con la panoramica dei file PDF. Si può facilmente visualizzare i file PDF visti di recente così come vedere un elenco completo di tutti i file PDF disponibili in Adobe Reader.
  • Cercare, selezionare e copiare testo
    Ora è possibile cercare parole e frasi in un documento. Inoltre, è possibile selezionare il testo e copiarlo per incollarlo in altre applicazioni.
  • Navigare utilizzando segnalibri e scrubber
    Abbiamo aggiunto la capacità di navigare utilizzando segnalibri in un documento PDF. Se ci sono i segnalibri disponibili, si vedrà un’icona nell’angolo in basso a destra del documento. Facendo clic su questa icona vengono visualizzati i segnalibri in questo documento. Toccando su un segnalibro vi porterà al posto giusto nel documento.
    È inoltre possibile passare a qualsiasi pagina rapidamente utilizzando lo scrubber nella parte inferiore del display. Basta toccare e trascinare lo scrubber, e verranno mostrate le miniature delle pagine, in modo da poter identificare e andare direttamente alla pagina che si sta cercando.
  • Aprire i file protetti da password e allegati
    Abbiamo affrontato una delle richieste più comuni, aggiungendo la possibilità di aprire documenti protetti da password e aggiunto il supporto per gli allegati PDF mostrando un elenco di tutti i contenuti che ti permette di toccare per aprire e visualizzare uno qualsiasi dei documenti allegati.
  • Migliorie generali nelle prestazioni dell’applicazione

Non risulta ancora presente, purtroppo, la possibilità di condividere i vari documenti per email a causa di una limitazione imposta da Microsoft. In ogni caso, potete aggiornare Adobe Reader tramite la Live Tile del Marketplace o puntando Bing Vision del vostro Windows Phone sul codice QR qua in basso. Fateci sapere nei commenti le vostre impressioni su questo update 😉

Download “Adobe Reader”

s – Scaricato 1729 volte – 23,00 B


22 Commenti

  1. denni1327
    • HIPSTERIA
    • Michela
  2. Gianluca
  3. Dario
  4. andrea
  5. bulgi81
  6. brioskj
  7. Fabrizio
  8. Fabrizio
    • Matteo
      • Fabrizio
  9. goonico
  10. mattia
    • Dario
  11. maurizio
  12. andry81
  13. marcello
  14. Matteo Nassini
  15. marco A.
  16. chebeltempo
  17. francesco

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.