Giusto qualche settimana fa vi avevamo segnalato la disponibilità al download della nuova versione di Adobe Reader per Windows Phone, applicazione abbandonata alla release iniziale per diverso tempo. Ora invece sembra che Adobe abbia finalmente deciso di dedicare maggiore attenzione alla piattaforma mobile di Redmond rilasciando aggiornamenti più frequenti per la propria app.
In realtà, la release 10.1.1 non porta sostanziali novità (arrivate col precedente update) ma mira esclusivamente a correggere alcuni piccoli bachi e problemi che, purtroppo, hanno da sempre afflitto il noto lettore di PDF per Windows Phone. In ogni caso questa è sicuramente un ottima notizia per la piattaforma che, grazie anche all’imminente lancio di Windows Phone 8, sta guadagnando maggiore popolarità ed interesse nei confronti di grandi software house, proprio come Adobe.
Se siete interessati, potete raggiungere il changelog della versione precedente in questo questo articolo. Se non avete ancora ricevuto l’update alla versione 10.1.1, invece, scansionate il codice QR qui in basso o semplicemente cliccate il link a seguire.
Download “Adobe Reader” s – Scaricato 1900 volte – 23,00 B
Ma scusate se ve lo domando ma i file pdf superiori a 50 mega non li fa vedere ??? Grazie in anticipo se qualcuno mi vorrà. Risp
[Inviato da Windowsteca app]
No io li vedo!
[Inviato da Windowsteca app]
Ora sembra più fluida e l’ effetto di appannamento in modalità. Zoom è quasi scomparso.
[Inviato da Windowsteca app]
Ragazzi io non ho ancora capito una cosa: le app Windows Phone 8 saranno disponibili anche per noi ? Ditemi di sì se no mi tocca prendere un nuovo telefono perché nessuno farebbe più app per Windows Phone 7
[Inviato da Windowsteca app]
le applicazioni specifiche per Windows Phone 8, come molti dei futuri giochi con grafica avanzata, sicuramente non gireranno sui Lumia attuali, ma tutte quelle applicazioni che non richiedono chissà quali risorse hardware continueranno ad essere sviluppate per entrambe le piattaforme, non verrà abbandonato Windows Phone 7 così facilmente, non avrebbe senso: per quanto successo mi auguro abbia Windows Phone 8, prima di arrivare a un numero “interessante” per gli sviluppatori di terminali venduti ci vorranno mesi, quindi dovranno sempre continuare ad appoggiarsi all’utenza attuale almeno in un primo periodo.
Ah ok, quindi se non chiedono troppo hw in poche parole le avremo anche noi ?
[Inviato da Windowsteca app]
direi proprio di si, su Windows Phone 8 gireranno sia le apps native che quelle per la versione 7.5/7.8, perciò per avere un bacino d’utenza più ampio possibile uno sviluppatore la cui app non sia “vorace” potrà svilupparla per 7.8 😉
Insomma si le potremo utilizzare anche noi
[Inviato da Windowsteca app]
Penso di si… Pero in base alla RAM di utilizzo delle app potremo usarle 😉
[Inviato da Windowsteca app]
credo che sia necessario che gli sviluppatori programmino apposta pensando ai 7.8 in realtà, però penso che per qualche tempo lo faranno.
Per qualche tempo ?? Quindi comunque in giro di breve verrà abbandonato ? :O
[Inviato da Windowsteca app]
Poco tempo fa qui su windowsteca avevo letto il commento di uno sviluppatore per WP che diceva che loro continueranno a fare programmi per entrambe le piattaforme perchè operativamente non è difficile, però da un lato non so quanti sviluppatori facciano in questo modo (speriamo tanti), dall’altro comunque non c’è solo un problema di tipo hardware, ma anche il fatto che wp8 offre agli sviluppatori più integrazione col sistema rispetto al precedente, e queste integrazioni allo stato attuale non sono sviluppabili su wp7 da terze parti. Forse dipende anche da come sarà effettivamente wp7.8
Sono io “quello sviluppatore” 😉
Le app verrano distribuite anche per wp 7.8 dagli sviluppatori sani di mente. Chiaramente non in eterno, ma sicuramente per un buon periodo iniziale.
[Inviato da Windowsteca app]
hai proprio il terrore di ritrovarti senza apps eh?
Beh, in realtà io ho un android e quindi per le apps non ho problemi. Tuttavia WP7.5 è una piattaforma che mi piace molto e mi dispiacerebbe che i cellulari che la montano (specie i nokia, che sono molto belli) venissero abbandonati dagli sviluppatori. Ciò che ho riportato è quello che ho letto e qualche considerazione personale, ma non posso dire di essere un diretto interessato.
Beh mi sembra il minimo ! Dato che io adoro il mio omnia w mi dispiacerebbe doverlo cambiare per mancanza di app o perché abbandonato dagli sviluppatori
[Inviato da Windowsteca app]
Scusate ma sul markeplace è presente la versione 9.0.0. Che succede?
[Inviato da Windowsteca app]
Già, sembra ci siano problemi nello Store… Anche la nostra Windows App è stata coinvolta…
Scusate ma solo a m capita che se clicco sul link, mi dice che la pagina non e’ stata trovata? va sul sito della windows phone ma non trova nulla. Se provo a ricercarlo nel sito della windows phone non trovo nessun apps in merito.