Confermata la funzionalità “Rooms” per la chat e condivisione di gruppo in Windows Phone 8

Come via avevamo preannunciato qualche settimana fa in questo articolo, Windows Phone 8 prevede l’implementazione delle “Rooms” (stanze) nell’Hub Contatti per la chat di gruppo e la condivisione di informazioni con tutti i nostri amici e parenti che inviteremo. A confermare ulteriormente la presenza di questa funzionalità sono alcuni screenshots estratti dall’SDK ufficiale di WP8 disponibile da poco agli sviluppatori e diffuso in rete dal sito WinUnleaked.

Come potete vedere dalle immagini qui sopra, potremo accedere alle varie Rooms direttamente nell’Hub Contatti sotto una voce denominata “together” (insieme). Tale funzionalità risulta molto simile ai gruppi attualmente presenti in Windows Phone 7.5 ma, oltre ad implementare una chat generale, contiene vere e proprie features interattive. Sarà possibile infatti condividere foto, video, note ed eventi con tutti i partecipanti invitati tramite un semplice messaggio di testo.

Sicuramente una funzionalità che, essendo integrata perfettamente nel sistema e nella nostra rubrica, potrà facilmente sostituire servizi di terze parti con le stesse features quali Whatsapp e Facebook. Riceveremo senz’altro ulteriori informazioni su questa feature e su tutte le altre caratteristiche presenti in Windows Phone 8 nelle settimane a seguire.

Voi che ne pensate? 😉



7 Commenti

  1. Francesco
  2. Renè Magagnini
    • Matteo
      • Cusi
  3. diset
    • Cusi
  4. diset

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+