Il team del Windows Phone Blog ha annunciato che lo Store per il download e l’acquisto di contenuti compatibili con i device Windows Phone è ora disponibile in 112 Paesi. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati aggiunti 37 nuovi Paesi e questo consente di agevolarne l’accesso agli utenti di ben 197 mercati del mondo.
Il Windows Phone Store dunque si diffonde per conquistare sempre più utenti ma soprattutto per attrarre nuovi sviluppatori, sempre più interessati a creare applicazioni e giochi anche per la piattaforma software di Microsoft. Ma le novità dello Store non finiscono qui. Di recente il sistema di ricerca interno è stato implementato per offrire risultati più precisi e completi; inoltre sono state aggiunte nuove categorie per permettere all’utente di accedere con più semplicità ad alcuni contenuti speciali.
Per gli utenti Windows Phone 8, come sappiamo, è stata attivata la possibilità di scaricare dal web il file .xap delle app per consentirne l’installazione direttamente dalla microSD nei device compatibili. Infine è stato migliorato il supporto alla ‘reinstallazione’ delle app già scaricate o acquistate, per ripristinarle con più semplicità dopo un eventuale reset del device.
Insomma, Microsoft continua a soddisfare le richieste e i feedback ricevuti dagli utenti per migliorare i propri servizi e renderli sempre più competitivi rispetto a ciò che offre la concorrenza. E noi non possiamo che essere contenti di tutto ciò!
E fra 112 paesi sono riusciti a mettere un banale lettore pdf FUNZIONANTE?
[Inviato da Windowsteca app]
C’è Adobe Reader (https://www.windowsteca.net/2012/09/adobe-reader-si-aggiorna-nuovamente-disponibile-la-versione-10-1-1/) oppure per i WP8 c’è PDF Reader (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/pdf-reader/8f6154d6-1b70-431a-a579-b6a43477e837)
Ma il PDF Reader non permette neanche la cancellazione dei file scaricati. Io sinceramente non l’ho neanche installato anche perché poi non so se posso rimuovere effettivamente tali pdf o rimangono nascosti e quindi ad occupare inutilmente memoria.
Certo che si possono cancellare
[Inviato da Windowsteca app]
Ma noi del wp7.x rimarrà sempre il marketplace o verrà rinominato Windows store come su wp8?? E soprattutto ci saranno nuove app??
[Inviato da Windowsteca app]
Nella versione di Windows Phone 7.8 che ho installato sul mio Nokia Lumia 800 rimane Marketplace
Ma un programma per stampare?? (lumia 920)
[Inviato da Windowsteca app]
Pdf reader non mi permette nemmeno di aprire il manuale pdf del telefonino. Direi che non conta!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Su wp8 il lettore pdf é totalmente rifatto, credo arriverà anche nel 7.8 UFFICIALE, quello scaricabile dal sito Nokia nn é il definitivo 😉
Adobe reader per w7.5 permette di cancellare i doc scaricati . Quando apri l’app ti fa vedere i doc recenti, fai uno swipe a destra e appaiono tutti doc, qui puoi cancellare , tieni premuto il doc che vuoi eliminare x cancellarlo.
[Inviato da Windowsteca app]
Immagino che Adobe Reader sia ben fatto… peccato che non sia ancora disponibile per Winphone 8. O almeno dal “mio” store non me lo trova. Visto hce ci siamo, Adobe Reader ti permette anche di aprire un pdf già salvato sul telefono (tipo nella cartella documenti)? O bisogna passare per forza (come nel pessimo pdf reader di nokia) dal skydrive o peggio ancora da un allegato mail?
Permette la cancellazione dei file, basta tenere premuto il file e dunque viene fuori il menu (delete)
[Inviato da Windowsteca app]
Spero che almeno in uni dei 112 paesi ci sia qualcuno che crei app VALIDE
[Inviato da Windowsteca app]
Perché nessun player flash?
[Inviato da Windowsteca app]
Il Flash è una tecnologia ormai superata da HTML5 e anche su altre piattaforme (vedi Android) presto non sarà più supportato
Forza Lumia forza Windows Phone 8
[Inviato da Windowsteca app]