Rumor: Microsoft potrebbe ripristinare il supporto alla Radio FM su Windows Phone 8

Secondo alcuni rumors che circolano in rete, Microsoft potrebbe ripristinare il supporto alla Radio FM su Windows Phone 8 attraverso un futuro aggiornamento firmware. Tale funzionalità, come sappiamo, è presente in Windows Phone 7 ma per qualche motivo non è stata inclusa nella release successiva, facendo arrabbiare diversi utenti che  fanno gran uso della Radio FM in mobilità attraverso il proprio cellulare.

Le voci, non confermate e senza alcun riscontro ufficiale, provengono da questo sito polacco che riporta le parole di una fonte anonima. Tale fonte sosterrebbe che il supporto alla Radio FM sarà aggiunto in Windows Phone 8 e negli smartphone dotati dell’apposito hardware e tra questi ci sarebbe il Nokia Lumia 920 e il Nokia Lumia 820 che dispongono entrambi del chip del bluetooth in versione 4.0 con incluso il ricevitore FM.

Supporto a FM Radio per Windows Phone 8

Supporto a FM Radio per Windows Phone 8

Tempo fa, in questo articolo, vi avevamo parlato della presenza del bluetooth in versione 4.0 dei due nuovi Nokia Lumia che fornirebbe una maggiore velocità nella trasmissione di file. Al momento, però, il sistema operativo riconosce il bluetooth nella versione 3.0 e solo con un upgrade del firmware potrà essere implementato alla v4.0 e aggiunto il supporto anche al ricevitore di stazioni radio FM.

Lo ripetiamo, tutto ciò è frutto di rumors e al momento non c’è alcun riscontro ufficiale. Qualora queste informazioni dovessero essere fondante e confermate ritorneremo sull’argomento per fornirvi ulteriori dettagli.



6 Commenti

  1. Luca
  2. simo
  3. NotAppleFan
  4. Giuseppe
    • frengostop
  5. italo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.