Winstagram, un nuovo client Instagram che consente l’upload delle vostre foto (anche per WP 7.x)

Winstagram

Winstagram

Dopo che solo qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Itsdagram il client Instagram non ufficiale ma completo di ogni funzionalità in arrivo sul Windows Phone Store, ecco fare capolino all’improvviso l’ennesimo concorrente in questa agguerrita battaglia della comunità Windows Phone.

Senza ancora nessuna comunicazione su una presunta applicazione ufficiale effettivamente in arrivo, come in molti sperano, al momento l’unico modo per gli utenti Windows Phone per caricare le proprie creazioni sul popolare sociale network fotografico era Instagraph, sviluppata dal team italiano Venetasoft che tramite alcuni server esterni su cui lavorano degli emulatori di altri sistemi operativi, compiono quest’operazione in maniera del tutto legale, seppur con delle limitazioni riguardo al numero di upload.

Winstagram, appena approdato sullo store, sembrerebbe invece sfruttare l’upload diretto sui server della Burbn Inc., quindi sfrutterebbe qualche hack delle API ufficiali (non disponibili per sviluppatori di terze parti) proprio come Itsdagram.

Mentre quest’ultimo è ancora in fase di certificazione da parte di Microsoft, Winstagram ha dimostrato come sia possibile superarla. Ciò non toglie che l’azienda acquisita da Mark Zuckerberg possa richiederne in futuro la rimozione, o bloccare l’accesso non autorizzato alle sue API.

Winstagram al momento consente solo il ritaglio e l’upload con didascalia sul proprio account Instagram. Lo sviluppatore però afferma che arriverà presto un client con le funzionalità complete del social network. E’ disponibile sia per device Windows Phone 8 che 7.x al prezzo di 1,99€ senza versione di prova purtroppo. Se desiderate acquistare Winstagram, consapevoli che si tratta di un’app che rischia il blocco o la cancellazione, cliccate il link a seguire o scansionate il codice a barre.

Download “Winstagram”

s – Scaricato 1402 volte –


15 Commenti

  1. francesco87
    • Arjol
  2. maden
    • maden
  3. Yari90
    • Arjol
  4. chrismq_20
  5. gab06
  6. daniele
  7. sasà
    • Forrest
    • Federico
      • Matteo
        • Federico
  8. lumia 800

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.