Il supporto da auto per la ricarica wireless di Nokia passa i test FCC

Il Nokia Wireless Charging Car Holder CR-200, affascinante e utile accessorio per auto che abbiamo potuto ammirare al Mobile World Congress 2013, ha recentemente superato le procedure di approvazione da parte della Federal Communication Commission.

La commercializzazione di questo innovativo supporto per la guida era stata prevista per il mese di Maggio e il prezzo era stato rumoreggiato sulla cifra di 69 Euro; nella conferenza di Londra del 14 Maggio Nokia ha presentato inoltre un’applicazione dedicata alla guida abbinata al supporto wireless in questione.

Anche se leggermente in ritardo l’uscita ufficiale dovrebbe essere molto vicina, sul sito ufficiale di Nokia è stata creata una pagina dedicata con la dicitura “Prossimamente” che lascia ben sperare in questo senso.

Presto potremo quindi posizionare i nostri smartphone che supportano la ricarica wireless su questo comodo stand utilizzabile verticalmente e orizzontalmente, e con un semplice tap sul chip NFC avviare l’applicazione dedicata alla guida o un’altra a nostro piacimento da sfruttare mentre il terminale si ricarica.

A seguire il video promozionale di Nokia sul Wireless Charging Car Holder CR-200.

http://youtu.be/N7_pGizEn60



24 Commenti

  1. Elia-lumia 800
    • Michele La Rocca
  2. Christisn
  3. leonardo
  4. Mathisen
  5. nyco
    • joe
  6. nyco
  7. Matteo
  8. venetasoft
    • Davide C.
  9. vincent
  10. perci95
  11. diegodred
  12. lumiap
  13. threnino
  14. aalexjun
  15. danno
  16. Ale720
  17. emiliano
    • Michele La Rocca
  18. feffe73
  19. maxmaxmax
  20. emiliano

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.