Windows 10, in arrivo nuove gesture per il touchpad

Nuove Gesture Touchpad Windows 10

Nuove Gesture Touchpad Windows 10

In apertura dell’evento Tech Ed 2014, Joe Belfiore ha dato dimostrazione di quelle che saranno le nuove gestures utilizzabili tramite touchpad che verranno implementate in Windows 10. Saranno disponibili prossimamente sulla Technical Preview, anche se non sono state fornite le date ufficiali per il rilascio.

Nel video che vi proponiamo di seguito, Joe Belfiore mostra grazie ad un un Surface Pro 3 queste nuove gestures che sicuramente miglioreranno l’usabilità di Windows in mobilità, permettendo anche un risparmio di tempo significativo nello spostamento tra le applicazioni.

La prima gestore che viene mostrata riguarda la possibilità di nascondere tutte le applicazioni aperte facendo un semplice swype verso il basso con tre dita. Per riaprirle sarà sufficiente fare lo stesso swype con tre dita, ma questa volta verso l’alto. Se invece le finestre sono già aperte, quindi non ridotte ad icona, lo swype verso l’alto con tre dita permetterà di aprire una schermata simile al multitasking degli smartphone, in cui è possibile visualizzare tutte le applicazioni aperte ed eventualmente selezionare quella preferita.

La selezione dell’applicazione e lo spostamento dall’una all’altra potrà infine avvenire facendo uno swype verso destra o verso sinistra sempre con tre dita, permettendo così di andare a selezionare direttamente l’applicazione desiderata senza dover cliccare o utilizzare il touchscreen.

Queste gesture possono apparire semplici, quasi banali, ma il loro utilizzo in mobilità, quando ad esempio non è possibile utilizzare il mouse oppure si desidera cambiare applicazione in maniera molto veloce, è sicuramente interessante per agevolare e velocizzare il lavoro dell’utente.

Per sapere quando saranno disponibili nella Technical Preview continuate a seguirci. 😉



14 Commenti

  1. ☏ Shady91
    • ☏ EndmostMatteo
  2. ☏ akidos
    • ☏ Andrea+925
      • ☏ Paolo
        • ☏ Andrea+925
  3. ☏ francesco lumia 920 cv
  4. socorros
    • ☏ francesco lumia 920 cv
  5. ☏ Lorenzo
  6. ☏ Jack
    • ☏ francesco lumia 920 cv
  7. ☏ ciro
  8. ☏ Renè Magagnini

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.