Ecco il primo video che mostra alcune delle caratteristiche di Work Assistant, l’applicazione in fase di test da parte di Microsoft di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa in questo articolo. Nel video, realizzato dal team del sito msftplace.com, vedrete l’apertura, la ricerca e la condivisione di documenti Word, Excel e PowerPoint con un comando vocale.
L’applicazione è ancora in fase di sviluppo pertanto potrebbe non includere tutte le funzioni pensate da Microsoft per facilitare l’uso di Office. Si dice infatti che Work Assistant possa anche permettere la modifica dei documenti con i comandi vocali e l’ausilio di Cortana, funzione che nel video non viene mostrata.
Al momento non è noto quando questa applicazione (o implementazione di Office) sarà disponibile per noi utenti finali ma è probabile che lo sarà contestualmente al rilascio di Windows 10, con possibilità di provarla in anteprima attraverso la Technical Preview di Windows 10.
Guardate il video e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.
Produttività a mille!
The future is now
Io non ci ho visto tutta questa grande potenzialità..
Ottima idea di Microsoft speriamo verrà implementata presto con win10 🙂 le potenzialità ci sono del resto ci vuole tempo non si può avere tutto ora
Così com’è nel video non serve a nulla perché é solo un avvio di comando che poi devo fare manualmente.
Alla fine del video compare la tastiera che non è quella di wp 10 ma quella di 8.1. Quindi significa che l’applicazione sarà disponibile anche per i terminali che non si potranno aggiornare a wp 10? Peccato, da possessore di ativ s, avevo sperato guardando l’inizio del video che avevano risolto già i problemi di aggiornamento!!
Però è strano: C’è Cortana ma non la tastiera nuova? Oppure l’assistente vocale di office non è Cortana? Boh!!
Da quello che ho capito é un’assistente specifico per office.
Per la tastiera non so, magari avevano iniziato a lavorarci con quella vecchia e non l’hanno ancora aggiornata visto che probabilmente lavorano separatamente sulle varie modifiche /implementazioni
Cortana la usa per aprire l’app
Che innovazione cortana…peccato non avere anche l’aggiornamento per poterla provare :/
Troppi video e pochi rilasci…. Dovrebbero prendere esempio da Apple.. Quando presentano qualcosa il giorno dopo é in vendita o viene rilasciato.. Mentre Microsoft presenta Windows 10 a settembre 2014 per rilasciarlo a settembre 2015….
come lo smartwatch? presentato a settembre 2014 e in vendita, forse, ad aprile 2015?
Alessio noi però lo smartwatch ancora ce lo sognamo, quindi portiamo a Apple il rispetto che merita
Non mi sembra molto diverso dall’assistente vocale che c’è già nell’ Ativ
Buona soluzione, ma Cortana c’è per Ativ S? Funzionante? Perché ricordo che alla presentazione sconsigliano di installarlo.