Microsoft rilascia la Build 10130 di Windows 10 Preview per PC attraverso il “Fast ring”

Windows 10 Preview

Windows 10 Preview

A pochi giorni di distanza dalla precedente Build, Microsoft ha rilasciato una nuova release di Windows 10 Preview per PC. Si tratta della Build 10130 disponibile al download per tutti gli Insider che hanno scelto la modalità di aggiornamento “Fast”.

Le novità introdotte sono diverse e importanti. Questa nuova Build include infatti nuove opzioni per la personalizzazione dello Start Menu (da Impostazioni, Personalizzazione, Start), le nuove icone di sistema di cui vi avevamo parlato in questo articolo, il rinnovamento dell’interfaccia della Jump List (il popup che appare cliccando con il tasto destro del mouse sulle icone della barra delle applicazioni) e alcuni miglioramenti della funzione Continuum e del nuovo browser web Microsoft Edge (ancora con il vecchio nome Project Spartan).

Inoltre, è stato implementato il comando Win + C per richiamare l’attenzione di Cortana, aggiunto il supporto al full screen per la riproduzione video dall’app Movies & TV e rinominata in “Microsoft Print to PDF” la funzione di stampa su PDF. Ovviamente non mancano le correzioni di bug sotto il cofano e gli affinamenti delle funzioni e degli elementi grafici già esistenti.

Anche questa Build, così come tutte quelle finora rilasciate (e che in futuro saranno rilasciate), non è esente da problemi noti e anomalie. Quelli riportati da Microsoft riguardano l’app Mail, che potrebbe spesso andare in crash o dare problemi di sincronizzazione, la Taskbar e la connessione Wifi. Per saperne di più date un occhiata a questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows.

Microsoft informa che la precedente Build, la 10122, non sarà rilasciata attraverso lo “Slow Ring” ma se quella di quest’oggi sarà ritenuta “buona” verrà resa disponibile anche con tale modalità di update oltre che in versione ISO.

Ricordiamo che per effettuare l’aggiornamento alla nuova Build 10122 di Windows 10 Preview basterà accedere a Windows Update e avviare l’apposita procedura di ricerca e installazione di nuove Build Preview. Ovviamente occorre essere iscritti al programma Windows Insider.



19 Commenti

  1. ☏ Luca
    • ☏ rorschach
      • ☏ fabri640xl
  2. ☏ massimo
    • ☏ TheMortazz
  3. ☏ massimo
  4. ☏ peppe
    • ☏ Marco Zamboni
      • ☏ Ernest
    • ☏ valerio
  5. ☏ Emanuele
  6. ☏ Jack
  7. ☏ ricky
    • ☏ matteocrl
  8. ☏ miki
  9. ☏ riccardo.monty
  10. ☏ simone nataz
  11. ☏ Alberto
  12. ☏ helloween

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.