#MegabyteButtati: Spider Square, da BoomBit un altro gioco impossibile per Windows Phone! (gratis)

Eccoci qua con una nuova puntata della rubrica #MegabyteButtati la cui utilità è ancora tutta da dimostrare! Oggi, come sempre, parleremo di come liberare la memoria del vostro cellulare con un metodo molto semplice: disinstallare quel gioco inutile che era lì, da tempo, dimenticato nella lunga lista delle vostre app. Poco importa se lo scopo finale di questo post è quello di consigliarvi un altro passatempo con cui ingolfare il vostro cellulare!

Gli amici di Windowsteca più attenti ricorderanno sicuramente Bird Climb!, di cui abbiamo parlato qualche tempo fa qui. Un gioco prodotto dalla BoomBit Gamesche, bontà loro, ci ha accompagnato in metro mentre percorrevamo il tragitto casa-lavoro. Bene, per quelli che ricordano e non (questi ultimi non hanno letto il precedente articolo e probabilmente avranno una doppia dose di #MegabyteButtati, considerando che saranno costretti a scaricare entrambi i “capolavori” di cui parliamo) arriva oggi Spider Square un passatempo con cui perdere veramente la testa.

Scaricato il gioco e dimenticata l’immancabile pubblicità (fortunatamente presente solo nel menù principale) ci troviamo davanti allo stile che caratterizza tutti i giochi di questo sviluppatore. Semplicità grafica e difficoltà estrema. Si, perché Spider Square è uno di quei giochi che vi sembrerà così facile da giocare che passerà in secondo piano il suo impossibile gameplay.

Il concetto di base è elementare, nei panni di un quadratino, uno square appunto, dovremo percorrere il livello in 2D tappando sullo schermo per attivare la nostra ragnatela che sarà l’unico modo per evitare gli ostacoli che ci si pareranno davanti. Sembra facile? Beh, io non direi, dato che mentre la velocità della nostra liana/ragnatela aumenterà considerevolmente ad ogni tap dovremo anche raccogliere i vari oggetti che compariranno sullo schermo. Elemento fondamentale sono i diamanti, raccolti anche tramite daily reward, che troveremo sul percorso e che serviranno a sbloccare nuove skin per il nostro quadratino e giocare in multiplayer.

Proprio il multiplayer è la cosa che mi ha stupito di più. Mutuato dal cugino, o fratello, di cui parlavamo ad inizio post, esso è davvero coinvolgente e ricco. Avremo (con la tecnica del ghost player), appunto, la possibilità di giocare effettuando il login con Facebook per sfidare amici o personaggi casuali, confrontare le classifiche ed di invitare altre persone tramite SMS, mail e addirittura WhatsApp!

Uniche due note dolenti che sento di segnalare sono: la totale mancanza di un qualsiasi suono di sottofondo e la presenza dei sempre più invasivi acquisti in-app. La prima è veramente scandalosa, di solito giochini del genere si usano con le cuffie ed una musichetta di compagnia è d’obbligo (anche perché il suono del tap sullo schermo è veramente fastidioso). La seconda critica è rivolta sopratutto alla scelta di lasciare la modalità facile a pagamento, il che rende il gioco più interessante, ma solo per chi ama le sfide impossibili. Il casual gamer si stancherà facilmente di schiantarsi contro i pilastri presenti nel gioco.

Come sempre fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto.

Grazie a Nicola per la segnalazione.

Download “Spider Square”

s – Scaricato 6554 volte –



7 Commenti

  1. ☏ edo925
  2. ☏ dante76
    • ☏ ivancol
  3. CrsCode
  4. ☏ Monsters
  5. ☏ PANORAMIX il DRUIDO
  6. ☏ delucacm

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.