Ecco i nuovi dispositivi di Lenovo, Toshiba, HP e Dell con Windows 10 che sfideranno i Surface di Microsoft

Con il recente debutto di Surface Pro 4 e Surface Book, l’avvio dell’autunno e il Natale che si fa sempre più vicino si moltiplicano i dispositivi 2-in-1 pronti a tentarci e ad attentare al nostro portafogli. Ecco dunque una breve carrellata delle ultime soluzioni proposte da Lenovo, Toshiba, HP e Dell nei giorni scorsi pronte a contendere a Microsoft lo scettro del miglior ultrabook del momento.

Lenovo – L’azienda cinese decide di rinnovare drasticamente il proprio Yoga che abbandona Intel Core M per abbracciare i nuovi Core i5 e i7 Skylake al fine di rispondere al meglio alla domanda di prestazioni dell’utente. Con l’incredibile risoluzione QHD (3200×1800) per un display di 13,3 pollici, fino a 16 GB di RAM e SSD da 256 o 512 GB il nuovo Yoga 900 è la scelta per chi non vuole rinunciare ad una confortevole tastiera retroilluminata, all’ottimo touchpad, alla ricca dotazione di porte (inclusa USB Type-C) ed alla caratteristica cerniera che permette di utilizzare il dispositivo nelle classiche 4 modalità Laptop, Stand, Tenda e Tablet. Tutto questo ad un prezzo di partenza stimato intorno ai 1200 Euro. Per saperne di più date un occhiata a questa pagina dedicata del sito di Lenovo e al video promo ufficiale a fine articolo.

Toshiba – Con il suo nuovo dynaPad, l’azienda giapponese punta alla portabilità ed alla versatilità. Punto forte del nuovo 2-in-1 è sicuramente la nuova Wacom Active Electrostatics TruPen, la nuova stylus a ben 2048 livelli di pressione compatibile con la suite Office e Edge. Grazie ai sensori a maglia del touchscreen, Toshiba ha voluto ricreare la sensazione di scrivere su carta con una penna reale mentre il display da 12 pollici full HD completa al meglio un dispositivo pensato per chi è sempre in movimento: processore Atom, spessore di 14,9 mm e peso di 996 grammi inclusa tastiera. Ancora da vedere il prezzo che dovrebbe attestarsi intorno ai 1.000 Euro.

La proposta ultrabook di Toshiba si chiama invece Radius 12 4K. Come chiarisce il nome abbiamo una risoluzione di 3840×2160 pixel in soli 12 pollici per un prezzo di partenza di 1.300 Dollari con SSD da 256 GB. Oltre alla possibilità di sfruttare la cerniera del display di oltre 180 gradi abbiamo una ricca dotazione di porte, inclusa USB Type-C e uscita HDMI in 4k. Grandiosa la resa dei colori del display, ma al prezzo di una batteria a 3 cellenon certo entusiasmante visto che saprà garantire non più di 3-4 ore di lavoro intensivo e 5-6 ore di utilizzo moderato. Per ulteriori dettagli visitate questa pagina dedicata del sito di Toshiba.

HP – Il colosso dei PC statunitense sceglie Intel Core M per muovere il suo nuovo Spectre x2, un 2-in-1 dalle linee simili a Surface, ma con una kickstand elegante a forma di U in grado di staccarsi dal corpo e raggiungere qualsiasi angolo. Display full HD, 2 USB Type-X in dotazione (una utilizzabile per la ricarica) ed una tastiera con tasti arrotondati per garantire il miglior feedback alla digitazione. Hp Spectre x2 è disponibile con processori M3, M5 e M7, con 4 o 8 GB di RAM e tagli da 128 GB, 256 GB o 512 GB per la memoria interna. Il prezzo di partenza di 799,00 Dollari ne fanno un ottimo compromesso tra chi vuole qualcosa di intermedio tra l’Intel Atom di Surface e l’Intel Core di Surface Pro. Per maggiori dettagli e info seguite questo link.

Dell – Intel Core M anche per il nuovo Dell XPS 12: display da 12,5 pollici QHD, fino a 8 GB di RAM e 512 GB per lo storage su SSD per il nuovo dispositivo in uscita a Novembre ad un prezzo che dovrebbe essere intorno ai 1.000 Euro. Punti di forza certamente il design, pulito ed uniforme anche grazie al connettore magnetico che permette anche in versione tablet di mantenere bordi lisci senza soluzione di continuità. La tastiera è completa ed i bordi del display minimali per il massimo del confort pur negli spazi minimi. Ottimi i materiali come il corpo in magnesio o il vetro Gorilla Glass a protezione del display.

Cosa pensate di questi dispositivi Windows 10? Ne comprerete uno oppure opterete per uno dei nuovi Surface di Microsoft? Dite la vostra nei commenti. 😉



26 Commenti

  1. ☏ miki
  2. ☏ carlito
  3. ☏ mattia
  4. ☏ thomas
    • ☏ Paolo 925
      • ☏ miche
  5. ☏ lumia 1020
  6. ☏ Francesco
  7. ☏ Hippo
  8. ☏ skravasso
    • ☏ miche
      • ☏ skravasso
        • ☏ miche
      • ☏ kakkolamalefika
        • ☏ skravasso
  9. ☏ Panda635
  10. trigal
  11. ☏ Zenon
  12. ☏ anto
  13. ☏ Paolo 925
  14. ☏ Raf
  15. ☏ Sandro Di Pollo
  16. ☏ idrolitina
  17. ☏ Fra Lumia930
    • ☏ nitrodami
      • ☏ Fra Lumia930

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.