Yoga 900S, Lenovo presenta “il PC convertibile più sottile al mondo”

Oltre alla nuova serie di dispositivi della gamma Think X1 di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, Lenovo ha anche annunciato diversi altri prodotti al CES di Las Vegas. Uno di questi è lo Yoga 900S, un sottile PC convertibile che migliora lo Yoga 3 Pro lanciato sul mercato lo scorso anno, soprattutto nella configurazione hardware.

Yoga 900S sarà infatti dotato del nuovo processore Intel Core M che oltre a garantire maggiori prestazioni ha permesso a Lenovo di ridurre ulteriormente lo spessore complessivo (12,7 mm) e rendere più omogenea la scocca posteriore visto che non necessita di alcuna ventola di raffreddamento. Ridotto è anche il peso (999 grammi) mentre a rimanere invariato, rispetto allo Yoga 3 Pro, è il materiale impiegato per la scocca (fibra di carbonio) e il sofisticato sistema di giunzione tra tastiera e display tramite cerniera in metallo composta da centinaia di pezzi.

Il display di Yoga 900S è un QHD da 12,5 pollici con supporto all’active stylus fino a 2048 livelli mentre il sistema audio sarà garantito da Dolby (Audio Premium). Sarà proposto in diverse configurazioni hardware con memoria RAM fino a 8 GB e memoria per lo storage (SSD Samsung) fino a 512 GB ad un prezzo base di 1099 Dollari.

Mentre attendiamo di conoscere tutte le sue caratteristiche e la disponibilità sul mercato italiano vi invitiamo a dire la vostra nei commenti. A seguire la video preview di TheVerge.com.


Scopri le offerte

8 Commenti

  1. ☏ Antonio
  2. anafeb
  3. ☏ vincenzo88
    • anafeb
  4. ☏ red
    • anafeb
  5. ☏ korry
  6. ☏ lumia 1020

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+