HP Elite x3, ancora dettagli e curiosità sul prossimo top di gamma con Windows 10 Mobile

HP Elite x3

HP Elite x3

HP si sta preparando al lancio sul mercato del suo primo smartphone con Windows 10 Mobile. Ci riferiamo, ovviamente, all’HP Elite x3 che come vi abbiamo riportato in precedenti articoli sarà in grado di offrire una dotazione hardware completa e potente per garantire le migliori prestazioni in qualsiasi ambito di utilizzo, quello business in primis.

A livello software, invece, oltre alle applicazioni già disponibili sul Windows Store, l’HP Elite x3 potrà contare anche su una serie di software esclusivi. Il team del sito microsoftinsider.es ha infatti scovato sullo Store le seguenti app dedicate (al momento sono visibili e accessibili solo se si conosce l’url dedicato):

  • HP Workspace. Offrirà l’accesso alla piattaforma HP Workspace per l’avvio e l’utilizzo di software x86 virtualizzato (vedi la nostra video anteprima realizzata al MWC 2016)
  • HP Device Hub. Al pari del software HP Support Assistant per PC, permetterà di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti software dedicati all’HP Elite x3, di controllare o estendere la garanzia, di accedere al supporto tecnico e di consultare il manuale d’uso.
  • HP Settings. Permetterà di personalizzare le impostazioni esclusive del dispositivo presenti in Funzionalità Aggiuntive, tra cui quella per attivare\disattivare il doppio tocco sul display per risvegliare il sistema dallo standby o quella per attivare un livello superiore di protezione per lo scanner dell’iride.
  • HP Salesforce. Fornirà l’accesso all’omonimo portale che fornisce applicazioni software CRM a pagamento in base all’utilizzo.
  • HP Display Tools. Offre alcuni strumenti per permettere all’utente ulteriori personalizzazioni del dispositivo, tra cui quella per decidere il timeout per la riduzione automatica della luminosità del display e quella per scegliere dopo quanto tempo il display dovrà bloccarsi quando il dispositivo non viene utilizzato (utile quando si attiva la modalità Continuum).
  • HP Picks. Collezione di app selezionate da HP da scaricare dal Windows Store.
  • HP Voice Recorder. Applicazione che funge da registratore vocale.

Ma non è tutto qui. Il Vice Presidente e General Manager della divisione “Mobility” di HP, Michael Park, ha recentemente dichiarato che grazie a software personalizzato al momento in fase di sviluppo, l’HP Elite x3 sarà anche in grado di avviare e far girare applicazione universali prodotte per HoloLens. Purtroppo, il responsabile di HP non ha fornito alcun dettaglio sulle modalità di attuazione ma è molto probabile che per avere la realtà virtuale con l’HP Elite x3 serviranno appositi accessori dedicati.

Ricordiamo che il prezzo di listino dell’HP Elite x3 per il mercato italiano è stato fissato a 853 Euro (vedi qui) mentre le vendite dovrebbero iniziare a cavallo tra la fine del mese corrente e quello di settembre.

Via:


11 Commenti

  1. ☏ dan1520/950
  2. ayeyebrazo
    • ☏ OrsoBruno
    • ☏ Claudio Lumia 930
  3. ☏ Andrea
  4. ☏ OrsoBruno
    • ☏ Yari90
  5. ☏ Eduardo950XL
    • ☏ OrsoBruno
  6. ☏ Simo 625-1320
  7. ☏ ful 830

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.