Rayman Origins è il terzo gioco disponibile gratis che festeggia il 30° anniversario di Ubisoft

E’ Rayman Origins il terzo gioco (di 7) per PC Windows che la software house Ubisoft ha scelto di offrire gratis per festeggiare il suo 30° anniversario di attività. Si tratta della versione in 2D del 2011 in cui, attraversando mondi stupefacenti popolati da buffi mostri, il giocatore è chiamato a superare alcune tra le più dinamiche avventure di gioco a piattaforme di sempre.

Ideato da Michel Ancel nell’era dei 32 bit (nel 1995), Rayman è un altro di quei capolavori del mondo dei videogames che ha fatto la storia e creato tendenza grazie anche ad alcune caratteristiche uniche: una originale gestione del ritmo di gioco e una grafica innovativa che mescola mondi psichedelici, umorismo farsesco e un personaggio adorabile.

Ubisoft ci fa sapere che “l’assenza delle braccia e delle gambe dal fisico di Rayman fu inizialmente dovuta a una ragione tecnica: braccia e gambe sono le parti anatomiche più difficili da animare. Così, per dare al personaggio un maggior dinamismo e renderlo più veloce, i disegnatori decisero di rimuovere gli arti. Questa decisione ha poi portato alla creazione di poteri specifici del personaggio, come il pugno telescopico, i capelli volanti (elitrottero) e persino la scarpamobile!

Rayman Origins sarà disponibile al download gratuito a partire da domani, 17 agosto, accedendo a questo indirizzo. A seguire il video trailer ufficiale.



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.