Dopo circa 6 mesi di beta testing, la nuova versione 5.5 del motore grafico Unity è stata ufficialmente rilasciata. Tra le novità introdotte, come riporta questo lungo post pubblicato dagli sviluppatori di Unity, c’è il supporto a Windows Holographic e HoloLens.
Questa novità permetterà agli sviluppatori di realizzare videogiochi basati su Unity con una interfaccia grafica e funzionalità legate alla realtà virtuale e mista capaci di rispondere ai requisiti e alle specifiche richieste della Windows Holographic Platform di Microsoft. Inoltre, grazie alla recente integrazione di Unity in Visual Studio, gli sviluppatori avranno ulteriori strumenti per eseguire il debug del codice Unity in Visual Studio anche di eventuali giochi e contenuti multimediali per HoloLens o dispositivi similari.
Unity 5.5 porta anche nuove facilitazioni per l’inclusione delle funzionalità per gli acquisti in-app nei giochi, un miglioramento dei tool di progettazione e, ovviamente, delle performance generali.
Ulteriori dettagli su Unity 5.5 sono reperibili a questo indirizzo.
HoloLens per i videogiocatori, bella idea ma credo che sarebbe sprecata come opportunità. HoloLens avrebbe molte applicazioni, dall’arredamento alla chirurgia, dall’ingegneria al guida assistita, ma ridurla solo al mondo videoludico sarebbe un clamoroso flop.
@OrsoBruno un po’ come le gtx 1080 usate per minecraft 😀
@OrsoBruno C’è da dire che siamo solo all’inizio. I giochi sono un ottimo modo per migliorare il sistema honoless