Info e dettagli sulla nuova Surface Pen con 4096 livelli di pressione

nuova Surface Pen

nuova Surface Pen

La nuova Surface Pen presentata oggi, 23 maggio, assieme al nuovo Surface Pro è stata progettata per migliorare la scrittura digitale, ispirare i creativi di tutto il mondo ma anche per aiutare la produttività, per scrivere e condividere commenti su documenti, appunti su un blocco e schizzi sulle lavagne. Tutto questo grazie ai suoi 4096 livelli di pressione che la rendono una delle più sensibili e reattive digital pen attualmente disponibili sul mercato.

Compatibile anche con Surface Studio, Surface Laptop, Surface Book, Surface Pro, Surface Pro 4, Surface Pro 3 e Surface 3, la nuova Surface Pen garantisce un’esperienza di scrittura digitale più immediata e naturale per scrivere e disegnare proprio come si farebbe su un foglio di carta con una penna tradizionale tanto da permettere di creare sfumature e ombreggiature semplicemente inclinandola (questa caratteristica è sfruttabile solo sul nuovo Surface Pro).

La nuova Surface Pen misura 145 x 9,5 x 10,1 mm, ha un peso di soli 20 grammi e sarà disponibile nelle colorazioni Platino, Nero, bordeaux e Cobalto per abbinarla alle medesime tinte della nuova tastiera-cover Signature con rifinitura in Alcanatara. Si connette ai suddetti dispositivi Surface tramite Bluetooth LE 4.0/4.1, dispone di un pulsante sulla parte superiore e della funzione “Click destro”, e si alimenta con una batterie di tipo AAAA.

Di seguito le caratteristiche della nuova Surface Pen fornite da Microsoft:

  • Massima precisione di scrittura. La nuova Surface Pen è stata progettata per ottenere un’esperienza di scrittura digitale ancora più rapida, fluida e precisa. Aumentando fino a 4096 i livelli di sensibilità alla pressione la scrittura risulta più semplice e naturale: basta inclinare la penna come una semplice matita per creare sfumature, utilizzando una delle tre diverse punte.
  • Ottimizzazione di Surface Pro e della Surface Pen. La nuova Surface Pen è pensata per garantire prestazioni ottimali con il nuovo Surface Pro. Penna e dispositivo sono realizzati utilizzando un particolare silicio che agevola una scrittura istantanea, fluida e accurata dalla punta del pennino allo schermo, indipendentemente dalla velocità di scrittura o di disegno. La nuova Surface Pen scrive a una velocità più che doppia rispetto alla versione precedente, con un tempo di latenza praticamente impercettibile all’occhio umano e una reattività doppia rispetto all’Apple Pencil. Inoltre, la cerniera del nuovo Surface Pro permette un’inclinazione di 165 gradi per un impiego ottimale in modalità Studio e un’immersione totale nel processo di scrittura e disegno con Surface Pen.
  • Bellezza ed eleganza. Oltre a garantire un’esperienza di scrittura digitale eccezionale, la nuova Surface Pen sembra – all’aspetto e al tatto – una vera e propria penna con cui esprimere il proprio stile personale. È disponibile in quattro colori – Platino, Nero, Bordeaux e Blu Cobalto – coordinati con la Signature Type Cover e il Surface Arc Mouse.

La nuova Surface Pen, come detto in un nostro precedente articolo, non è inclusa nella dotazione del nuovo Surface Pro, e al momento non è noto il prezzo di vendita. Di seguito il video di presentazione ufficiale di Surface Pen, per ulteriori dettagli accedete a questo indirizzo.


Scopri le offerte

1 commento

  1. ☏ trigal

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+