Telegram Desktop si aggiorna alla v1.1 e attiva le chiamate VoIP (in arrivo anche per mobile)

Telegram Desktop

Telegram Desktop

Se siete in possesso di un account Telegram e utilizzate questo servizio per mettervi spesso in contatto con amici e parenti, sappiate che la versione della nuova app per Windows Desktop ora offre anche le conversazioni vocali.

Con la nuova versione 1.1 rilasciata di recente è possibile effettuare chiamate in “sicurezza, con una qualità audio cristallina e con il supporto all’intelligenza artificiale”, come potete leggere nel changelog a seguire. La nuova release di Telegram Desktop porta anche il pannello separato per emoji, stickers e Gif animate se la finestra di chat è a tutto schermo, la possibilità di gestire la lista degli utenti bloccati nei supergruppi e la possibilità di cancellare i messaggi di altri utenti nelle chat di gruppo se si è admin.

Di seguito il changelog ufficiale:

  • Telegram Calls are now available on desktops: secure, crystal-clear, constantly improved by artificial intelligence.
  • The new Emoji, Stickers, and Saved GIFs panel becomes a separate space on the right when Telegram is running in a wide enough window.
  • Manage blocked users list in your supergroups.
  • Chat admins can delete messages by other members.

L’app Telegram Desktop è giunta di recente sul Windows Store grazie alla conversione della versione Win32 attraverso il Desktop App Converter di Microsoft (Project Centennial). Gli sviluppatori dichiarano che il servizio è utilizzato da oltre 100 milioni nel mondo e che sia semplice, veloce, sicuro oltre che sincronizzato tra tutti i dispositivi in possesso dell’utente.

La nuova versione 1.1 di Telegram Desktop dovrebbe autoinstallarsi se l’app è già installata sul PC. In caso vogliate provare l’app seguite il link qui sotto per il download.

Nota: la funzione “Chiamate” è in arrivo anche nella versione mobile di Telegram. Questo è quanto si evince della più recente release di Telegram Messenger Preview per Windows 10 Mobile (disponibile solo per i tester accreditati) in cui è stata aggiunta la nuova sezione “Chiamate”.

Grazie a Dario per la segnalazione.

Telegram Desktop
Telegram Desktop
Price: Free
Via:


9 Commenti

  1. ☏ DamianoAurelio
  2. ☏ james72
  3. ☏ il soge
    • Alessio (oissela)
  4. ☏ james72
  5. ☏ Vito
  6. ☏ marcoesse950XL
  7. ☏ rosario
  8. ☏ rosario

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.