Groove Musica si aggiorna portando l’opzione per spostare la propria raccolta di musica su Spotify

Groove Musica Update

Groove Musica Update

Detto, fatto. Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app Groove Musica per i dispositivi Windows 10 (PC, tablet e smartphone) per aggiungere l’opzione di spostamento della propria raccolta musicale su Spotify. Come potete vedere nello screenshot allegato, ora dalle Impostazioni è possibile avviare la procedura per collegare il proprio account Groove ad un account Spotify (giù esistente o uno nuovo) ed effettuare lo spostamento.

Tutto questo in seguito alla decisione di Microsoft di chiudere il servizio Groove Music Pass dal prossimo 31 dicembre per creare “il più grande servizio di musica in streaming al mondo” in collaborazione con uno dei player del settore più importanti e apprezzati, Spotify per l’appunto.

E’ importante ribadire che l’app Groove Musica continuerà ad essere aggiornata e sviluppata da Microsoft ma fungerà solo come un semplice lettore musicale su tutti i dispositivi Windows e su Xbox. Al contrario, la sezione “Musica” per l’acquisto di MP3 attraverso il Windows Store sarà eliminata o forse sostituita con un link che punterà a Spotify. Per maggiori dettagli e informazioni su questa novita di Microsoft leggete questa pagina con le domande frequenti.

Ci auguriamo che gli accordi tra Microsoft e Spotify includano anche l’obbligo di quest’ultima a mantenere sempre aggiornata la propria app per tutti i dispositivi Windows 10 e Xbox One, magari con una Universal Windows App. Ma visto l’andazzo di questi ultimi tempi non ci facciamo troppe illusioni.



9 Commenti

  1. ☏ Fidax
    • yepp
      • Massimo
  2. yepp
  3. ☏ Leviatano_Six
    • ☏ Gianmarc0
    • ☏ Michele La Rocca
  4. Massimo
    • Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.