Paint.net arriva sul Windows Store per PC e tablet con Windows 10 (a pagamento)

Il popolare software di grafica raster Paint.net è ora disponibile al download anche attraverso il Windows Store. Gli sviluppatori lo hanno trasformato in una Windows App, probabilmente utilizzando il tool Desktop App Converter di Microsoft, per consentire a tutti i propri utenti di ottenere gli aggiornamenti in modo più rapido e semplice e rendere più affidabile il processo di installazione su tutti i PC e i tablet.

Tutto questo ha però un prezzo: 8,99 Euro, che per i prossimi 29 giorni diventano 4,99 Euro grazie ad una offerta promozionale. Il motivo per cui il download di Paint.net attraverso il Windows Store è a pagamento mentre dal sito ufficiale la versione Win32 continua a non richiedere alcun esborso è presto detto: gli sviluppatori sostengono che il guadagno che otterranno dalle vendite dell’app consentirà loro di supportare meglio il progetto e risolvere alcuni problemi. Chi non desidera pagare potrà comunque continuare a scaricare gratis il software Win32 dal sito ufficiale.

L’app Paint.net per Windows 10 offre le medesime funzioni del software Win32. Anche l’interfaccia utente è la stessa così come l’esperienza d’uso che rimane simile a quella di altri software per l’editing di foto e immagini più blasonati e costosi come ad esempio Adobe Photoshop e Corel Paint Shop Pro.

Paint.net nacque nella primavera del 2004 come un progetto della facoltà di Scienze dell’Informazione dell’Università di Washington. Fu progettato da alcuni studenti, tra cui Rick Brewster che ora lavora in Microsoft, con l’idea di proporre agli utenti di Windows un’alternativa gratuita e più completa al software Microsoft Paint. Con il tempo il progetto è cresciuto e ora offre tutte le funzioni necessarie per ritoccare e modificare le immagini in modo professionale.

Nota: chi volesse provare Paint.net in versione Windows App può scaricare dal Windows Store la versione di valutazione che permette di utilizzare tutte le sue funzioni per 30 giorni.

Di seguito il link per l’acquisto e il download della versione di prova di Paint.net attraverso il Windows Store. Per la versione Win32 recatevi a questo indirizzo del sito ufficiale.

paint.net
paint.net
Developer: dotPDN LLC
Price: 8,99 €  3,99 €
Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+