Windows Insider Program, d’ora in poi solo alcuni insider riceveranno subito le nuove funzioni

Windows Insider Program

Windows Insider Program

Assieme all’annuncio della nuova funzione “Sets” di Windows 10 (ve ne abbiamo parlato in questo articolo), Microsoft ha deciso di apportare un cambiamento importante nel Windows Insider Program che permetterà agli addetti di valutare meglio e con maggior precisione gli aspetti del programma che funzionano e quelli che non funzionano.

Il cambiamento prevede che alcune delle nuove funzioni di Windows 10 saranno inizialmente disponibili e testabili solo da un “numero ridotto” di utenti insider. Tutti gli altri dovranno invece attendere qualche tempo, ovvero fino a quando il team di sviluppatori, capitanato da Dona Sarkar, avrà ottenuto riscontri e risultati sull’utilizzo e la soddisfazione delle Build Preview con e senza le nuove funzioni.

Sets sarà la prima funzione ad essere rilasciata ad una cerchia ristretta di utenti insider, e un volta che il team del Windows Insider Program disporrà di tutte le informazioni che necessita per garantire la migliore efficienza la renderà disponibile per tutti. Dopodiché, se tutti i test e le valutazioni del caso avranno esito positivo, Sets sarà messa a disposizione su vasta scala (per tutti gli utenti Windows 10) ma come abbiamo già visto con la Timeline (inizialmente prevista per Redstone 3 e poi rimandata a Redstone 4) non ci sarà alcuna garanzia o vincolo di vederla introdotta nel primo major update di Windows 10 disponibile.

Cosa pensate di questo nuovo approccio di Microsoft per il Windows Insider Program? Dite la vostra nei commenti.

Di seguito, qualora vi fosse sfuggito, vi riproponiamo il video che illustra le caratteristiche di Sets (nota: il nome definito di questa funzione potrebbe essere differente quando verrà messa in produzione).



5 Commenti

  1. ☏ Luigi
  2. ☏ Matteo
  3. ☏ @leLumia950
  4. ☏ Ettore
  5. ☏ sergio

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.