La nuova Build Preview 17634 di Windows 10 Redstone 5 porta la ricerca nel Calendario, alleluia!

Windows 10 Preview

Windows 10 Preview

Anche oggi, 29 marzo, gli utenti insider possono scaricare ed installare una nuova Preview di Windows 10 Redstone 5 sul proprio PC o tablet (se hanno attivato l’opzione “Skip Ahead” nelle Impostazioni del Programma Windows Insider). Si tratta della Build 17634 che porta con sé una funzione molto attesa e richiesta: la ricerca di eventi all’interno dell’app Calendario, alleluia!

Come potete vedere nello screenshot qui sotto, nella testata dell’app è stato aggiunto il campo di ricerca grazie al quale l’utente potrà indicare una parola chiave per ricercare eventi passati o futuri salvati nel calendario. La ricerca funzionerà nei calendari degli account Outlook, Hotmail, Live e di Office 365, prossimamente sarà implementata anche nei calendari IMAP Exchange Server, Gmail e Yahoo.

Ricerca Calendario

Ricerca Calendario

La nuova Build Preview 17634 porta anche il supporto ai comandi vocali per l’app Cortana Show Me introdotta con la Build Preview 17128 di Windows 10 Redstone 4. In pratica con un comando vocale del tipo “Show me how to change my background“, Cortana offrirà informazioni su come cambiare lo sfondo del desktop passo dopo passo attraverso le Impostazioni di sistema. L’app supporta ancora solo la lingua inglese e tedesca pertanto per noi italiani rimane inutilizzabile.

Ovviamente non mancano le correzioni, le migliorie alle funzioni esistenti e i problemi noti. Per scoprirli recatevi a questo indirizzo.

Attenzione: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub senza lamentele o arrabbiature se qualcosa non funziona.

Link utili:



2 Commenti

  1. yepp

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.