Qualcomm difende gli “Always Connected PC” con processore ARM in 3 nuovi video

Snapdragon Mobile PC platform

Snapdragon Mobile PC platform

Alcuni giorni fa, in questo articolo, vi abbiamo riportato le impressioni non positive di Dan Seifert di TheVerge.com sul nuovo Asus NovaGo con processore Qualcomm Snapdragon 835 e modem LTE integrato e sull’esperienza d’uso che offre con vari software e app.

Oggi vi proponiamo 3 video pubblicati da Qualcomm che, al contrario, mettono in evidenza le peculiarità degli “Always Connected PC” con processore ARM che li differenziano e li rendono più appetibili rispetto ai PC laptop “tradizionali” con processore Intel:

  • temperature sempre basse (anche con carichi di lavoro elevato)
  • lunga durata della batteria
  • ripresa dalla modalità “sospensione” molto più rapida

I tre video arrivano giusto a poche ore di distanza dalla pubblicazione di altre recensioni non positive sui suddetti dispositivi, forse per arginare un po’ le critiche che stanno dilagando sul web. Già, perchè oltre a quella di TheVerge ora ci sono anche le revisioni di altri autorevoli blog e siti specializzati, e tutti sono concordi nel dire che le prestazioni garantite, soprattutto con i software Win32, sono deludenti o quanto meno non paragonabili a quelle dei PC con processore Intel. C’è inoltre la questione dei software a 64 bit che sui laptop “tradizionali” girano egregiamente mentre su questa nuova tipologia di computer, al momento, nemmeno possono essere installati.

Insomma, Qualcomm difende a spada tratta la propria architettura hardware (e non poteva essere altrimenti) e ne esalta addirittura le caratteristiche sostenendo che l’acquisto degli Always Connected PC con processore ARM sia una valida alternativa a quello che attualmente il mercato offre. Dall’altra parte ci sono gli utenti e gli esperti del settore che, dopo aver testato i dispositivi, li bocciano o ne consigliano l’acquisto solo a chi fa un uso blando e superficiale di Windows sebbene il costo, a partire da 700 Dollari, non valga la candela.

E voi che ci leggete da che parte state? Dite la vostra nei commenti. Di seguito i 3 video di Qualcomm.



9 Commenti

  1. ☏ Fidax
  2. ☏ Pietro
  3. ☏ silvio
  4. ☏ Lumia925
  5. ☏ Jackob
    • ☏ Vito
  6. yepp
    • ☏ Vito

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.