ASUS ZenBook Pro 15 con ScreenPad, guardatelo più in dettaglio in questo video hands-on

ASUS ZenBook Pro 15

ASUS ZenBook Pro 15

ASUS ZenBook Pro 15, modello UX580GE, è una delle novità più interessanti presentate quest’anno al Computex 2018. Come già vi abbiamo detto in un precedente articolo, oltre a garantire alte prestazioni in ogni ambito di utilizzo grazie ad una dotazione hardware premium, questo notebook con display da 15 pollici integra anche un innovativo touchpad capace di fungere anche come un display secondario.

Il produttore lo ha chiamato ScreenPad e sostiene di averlo progettato per aiutare l’utente a sprigionare la propria creatività e per “aggiungere magia” al dispositivo. Infatti, come il display touchscreen di uno smartphone (ha una diagonale da 5,5″ e una risoluzione FHD), può essere utilizzato per la visualizzazione di contenuti, per avviare applicazioni o come un’estensione del desktop di Windows.

ScreenPad ti offre un nuovo modo entusiasmante di lavorare con il tuo notebook. È un display interattivo con utili funzionalità che si adattano in modo intelligente alle tue esigenze, rendendo più facile e veloce raggiungere i tuoi obiettivi o per le operazioni di multitasking, grazie anche alla creazione di scorciatoie personalizzate. Puoi anche estendere il tuo desktop Windows su ScreenPad!

Lo ScreenPad di ASUS ZenBook Pro può avere infiniti impieghi. Può essere utilizzato, ad esempio, per tenere d’occhio i propri profili social, per leggere le e-mail o come pratica schermata di anteprima mentre si sta facendo altro sul display principale. Può essere sfruttato anche per l’avvio rapido di software e applicazioni, come schermo per la gestione della riproduzione musicale e per visualizzare video.

ASUS ZenBook Pro 15 offre anche altre caratteristiche di rilievo. Ad esempio, integra la potente scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti con ben 4 GB di RAM (GDDR5) integrati, il sensore di impronte digitali, la tastiera con tasti retroilluminati e il sistema audio stereo ASUS SonicMaster con suono surround certificato da Harman Kardon.

Nel video che vi proponiamo di seguito, realizzato dallo youtuber Dave Lee, potrete vedere il dispositivo in azione e alcuni impieghi dello ScreenPad. Dategli un’occhiata e poi fateci sapere nei commenti se, come noi, ritenete questa soluzione di ASUS utile e innovativa.

Nota: ASUS ZenBook Pro 15 sarà in vendita dal mese di luglio ma al momento non è noto a che prezzo. Per saperne di più visitate il sito ufficiale.

Via:


3 Commenti

  1. ☏ Fidax
    • ☏ Gianmarc0
  2. ☏ Vito

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.