Timeline di Windows 10, con questo add-on ora ha anche il supporto di Firefox, Chrome e Vivaldi

Windows Timeline Support

Windows Timeline Support

Tra le novità introdotte in Windows 10 con l’aggiornamento April 2018 Update c’è anche la Timeline (o Cronologia Attività, in italiano), una funzione che permette di tenere traccia delle operazioni che vengono eseguite sul proprio PC e non solo. E’ una sorta di cronologia universale che viene memorizzata sul dispositivo e nel cloud di Microsoft anche per ottenere “esperienze personalizzate e suggerimenti pertinenti”.

La Cronologia Attività è stata integrata dall’azienda di Redmond anche in Microsoft Edge per iOS e Android e ora, grazie allo sviluppatore indipendente “Grid Entertainment”, può essere attivata, tramite le apposite estensioni, anche sui browser Mozilla Firefox, Google Chrome e Vivaldi per tenere traccia della navigazione web. In pratica, una volta che l’add-on viene installato e attivato, la cronologia di navigazione web viene sincronizzata con quella della Timeline del PC Windows 10 collegato in modo da consentire all’utente di accedere più facilmente da ciascun dispositivo Windows 10 in suo possesso, attraverso la pagina di Visualizzazione Attività, a tutti i siti visitati.

Se interessati seguite i link qui sotto per scaricare e installare le suddette estensioni e fateci sapere nei commenti se sul vostro PC Windows 10 fate uso della Timeline.

Per maggiori dettagli e informazioni sulla Timeline di Windows 10 (Cronologia attività) visitate questa pagina dedicata.

Via:

NeoWin

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+